Comunicato ufficiale AS ROMA: “Siglato accordo con la Disney”

LAKE BUENA VISTA, Florida – L’Associazione Sportiva Roma ha siglato un accordo con il complesso sportivo “ESPN Wide World Sports Complex” che, attraverso un accordo strategico di ampia portata, permetterà ai giovani atleti statunitensi di confrontarsi con l’elite del calcio professionistico europeo.

Fonte immagine: flickr.com - Cristiano Corsini

Nell’ambito di questa partnership innovativa, la prima squadra della Roma svolgerà un richiamo di preparazione nella struttura americana durante la sosta invernale di Serie A, una novità assoluta per le squadre del massimo campionato italiano. Il contratto, della durata di sei anni, trasformerà durante i mesi invernali il complesso sportivo di ESPN presso la Walt Disney World Resort, il più importante centro polisportivo amatoriale degli Stati Uniti, nel campo di allenamento ufficiale della Roma e la società tre volte campione d’Italia diventerà il club di calcio ufficiale del complesso. In tutta la struttura saranno inoltre presenti insegne e materiale pubblicitario della Roma, che sarà testimonial di numerosi eventi di calcio giovanile organizzati da Disney presso il complesso e invierà una delle sue squadre giovanili al Disney’s Soccer Showcase. La collaborazione tra la Roma e l’“ESPN Wide World of Sports Complex” conferma lo status della struttura come più importante centro calcistico giovanile statunitense, come testimoniano sia i numerosi eventi di calcio professionistico organizzati dal centro ogni anno, sia il torneo giovanile più prestigioso del paese, il Disney’s Soccer Showcase. La Roma si aggiunge agli Atlanta Braves (Major League Baseball), ai Tampa Bay Buccaneers (National Football League) e agli Orlando Magic (National Basketball Association) nell’elenco i club professionistici che si sono allenati presso il complesso ESPN della Disney. La joint-venture segna l’ingresso del marchio della Roma, vincitrice di nove Coppa Italia e due Supercoppe italiane, nel mercato del calcio giovanile statunitense, con l’obiettivo di espandere il suo già numeroso seguito. “Questo accordo di alto livello con la Roma offre nuove ed entusiasmanti possibilità che, oltre a  mettere a disposizione dei nostri atleti un numero ancora più ampio di esperienze calcistiche di livello mondiale, aumenteranno la popolarità della Roma tra gli appassionati di calcio degli Stati Uniti”, ha dichiarato Patrick Dicks, Sports Development Manager della Disney. “Il profondo coinvolgimento della Roma nel nostro lavoro darà al nostro programma calcistico uno slancio ancora maggiore, sia in ambito interno sia internazionale, confermando la nostra leadership nel settore giovanile americano”“Siamo davvero molto soddisfatti della nuova partnership con Disney”, ha commentato Mark Pannes, uno degli amministratori delegati della Roma. “È un’iniziativa che allinea il nostro brand con quello che è probabilmente il marchio più noto e ammirato del mondo. La nuova proprietà statunitense della Roma ha identificato nella formazione di partnership forti con i principali marchi internazionali una priorità assoluta, in grado di offrire alla società importanti opportunità di crescita nel mercato degli Stati Uniti e a livello mondiale. Si tratta del primo dei tanti passi che faremo negli Stati Uniti, un’iniziativa che funge da trampolino di lancio verso l’espansione del nostro seguito nel paese, che è già in forte ascesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy