Lazio-Napoli 3-1, le pagelle dei biancocelesti: Mauri, Candreva e Diakitè i migliori
Lo spareggio in chiave Champions tra Lazio e Napoli finisce 3 a 1 per i biancocelesti. Reti di Candreva, Mauri e Ledesma su rigore; goal di Pandev per gli ospiti.
Marchetti voto 6.5: Non viene impegnato particolarmente ma compie un grande intervento a tu per tu con Cavani. Incolpevole sul goal di Pandev.
Konko 6: In qualche frangente va in affanno su Lavezzi. Partecipa comunque con ordine alla manovra difensiva. Sfiora la rete nel finale con un gran sinistro.
Diakitè 7: Tra i migliori. Giganteggia in difesa dominando tutti i contrasti aerei. Come all’andata blocca le punte azzurre.
Biava 6: Tiene in gioco Pandev in occasione della rete ospite. Sarebbe successa la stessa cosa con Cavani, qualora il guardalinee non avesse sbandierato in maniera errata. Per il resto tampona con attenzione.
Radu 6: Soffre la mobilità di Lavezzi. Spinge poco sulla sua fascia di competenza riuscendo comunque a confezionare l’assist per il goal capolavoro di Mauri.
Cana 6: Fido scudiero di Ledesma. Si occupa del lavoro sporco. Lascia il campo con i crampi dopo 75 minuti. (dal 75′ Brocchi: si vede solo per l’ammonizione )
Ledesma 6.5: Gestisce in maniera accorta entrambe le fasi. Tutte le azioni dei suoi passano dai suo piedi. Sigla la terza rete su calcio di rigore. Metronomo.
Candreva 7.5: Nettamente il migliore in campo. Rompe il ghiaccio dopo 10 minuti sfruttando un’indecisione di De Sanctis. Va vicino alla doppietta su errore di Hamsik. Spina nel fianco nella retroguardia azzurra. (dal 90′ Scaloni: s.v.)
Hernanes 4.5: Praticamente non pervenuto. Gioca 45 minuti nell’anonimato. Ci prova solo una volta sparando alle stelle. Dopo un tempo viene sostituito da Gonzalez. Da rivedere.
Gonzalez 6.5: Molto meglio di Hernanes. Fa sentire il suo supporto sulla fascia creando diversi sbocchi alla manovra offensiva.
Mauri 7: Segna una rete da cineteca che probabilmente racconterà ai nipotini. Una rovesciata fantastica, stilisticamente perfetta. Per il resto galleggia tra le linee dando fastidio alla difesa napoletana.
Rocchi 6.5: Il centravanti biancoceleste grazie ai suoi movimenti intelligenti manda in crisi la difesa ospite. Mette lo zampino sul goal di Candreva (sua la sponda) e si procura il rigore del 3-1. Capitano vero.
All. Reja 6.5: Conosce bene la sua ex squadra. Lascia spesso il possesso palla agli ospiti per poi punirli in contropiede. Il centrocampo folto aiuta a creare densità in fase difensiva, e, in fase di ripartenza, punge grazie alla superiorità numerica sugli esterni.