Serie B, al Rigamonti è 1-1 tra Brescia e Salernitana

Al “Rigamonti” è 1-1 tra Brescia e Salernitana.

Fonte: Soccermagazine.it-Autore: Tiziano Gobbi
Fonte: Soccermagazine.it-Autore: Tiziano Gobbi

Le due squadre sono, in un certo senso, “amici”, rispetto che arriva tra le due tifoserie. Le reti arrivano nel primo tempo da parte di Improta, nel secondo c’è il pari di Bisoli.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Salernitana con uno scambio Rosina-Coda, palla messa poi al centro, sfera che arriva a Vitale che fa partire un tiro che termina di poco al lato. Al 5′, Coly servito sulla sinistra, arriva sul fondo e serve al centro Torregrossa, controllo dell’attaccante che spalle alla porta conclude al lato. Nettamente superiore la formazione granata, con un gioco più incisivo. Brescia che fa fatica a difendere. Al 29′, con un’incursione, ci prova con un destro Della Rocca, palla alta sopra la traversa. Al 32′ c’è una punizione per i padroni di casa: sul pallone Morosini che sveglie di calciare con violenza, palla alta non di molto. Dopo 10 minuti arriva il vantaggio della formazione campana: Della Rocca lancia lungo per Improta, ma Coly in anticipo che sbaglia il controllo, palla che arriva sui piedi del numero 19 granata che si invola verso la porta e batte Minelli in uscita; 0-1. 

SECONDO TEMPO – La ripresa è diversa: padroni di casa più reattivi, la Salernitana sta sulle sue. I padroni di casa cercano di lanciare varie volte Caracciolo, ma il tutto viene sempre svanito dalla difesa granata. Al 31′ in mischia arriva da corner un cross forte e teso, Morosini devia ma Terracciano è bravo a bloccare. Pochi minuti dopo c’è un’errore della difesa del Brescia su pressione di Joao Silva, palla arriva ad Odjer controllo e tutto solo davanti a Minelli spara su di lui. Minuto 35′ e arriva il meritato pareggio: da corner palla al centro, colpo di testa di Torregrossa che colpisce il palo, palla che rimane li e sottomisura Bisoli realizza il pareggio; 1-1. Per la restante parte del match, non accade nulla di importante. Le due formazioni si accontentano del pari.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.