Serie A femminile, Milan e Fiorentina show ma la Juventus c’è

Riparte col botto il girone di ritorno della Serie A femminile e con un bottino di reti invidiabile nelle sei gare disputate nel weekend.
chievo juve
(Chievo Valpo e Juventus Women in campo – Foto: Salvatore Suriano)

A fare la voce grossa sono state in particolare il Milan, che ha superato a domicilio il Pink Bari, e la Fiorentina, che ha conquistato tre punti preziosissimi contro un’Atalanta Mozzanica fin qui ostica per le grandi, che si rispondono a distanza a sette giorni dal big match che darà una prima indicazione su questa stagione.

La Juventus ha fatto il suo nel posticipo di domenica superando un Chievo Valpolicella tenace e ben messo in campo da mister Bonazzoli che ha resistito per un’ora agli attacchi delle bianconere e sfiorato più volte il vantaggio colpendo ben tre legni. La formazione di mister Guarino riconquista così la prima posizione in classifica che varrà una posizione privilegiata nel prossimo turno.
Salgono a braccetto Florentia e Roma che non possono più essere definite sorprese di questa stagione bensì due fantastiche realtà: in questo turno le toscane hanno battuto il Verona con un ottimo primo tempo mentre le giallorosse ringraziano la provvidenziale doppietta nel finale di Agnese Bonfantini che ha permesso di ribaltare il risultato contro un gran Sassuolo.
Pari pirotecnico tra Orobica e Tavagnacco. Le padrone di casa si portano sul triplo vantaggio con una prima frazione di gioco sontuosa ma buttano al vento punti preziosi facendosi raggiungere nei minuti conclusivi della gara.
FLORENTIA – VERONA 3-1
5′ Tona (F); 7′ Nocchi (F); 48′ Meneghini (aut); 66′ Bardin (V).
MILAN – PINK BARI 8-0
8′, 43′, 48′ Sabatino (M); 12′ Alborghetti (M); 32′, 53′, 83′, 90′ Giacinti (M).
ATALANTA MOZZANICA – FIORENTINA 0-6
14′, 23′, 47′ Mauro (F); 55′, 80′ Guagni (F); 65′ Clelland (F).
OROBICA – TAVAGNACCO 3-3
5′ Barcella (O); 17′ Zamboni (O); 45′ L. Merli (O); 56′ Ferin (T); 78′, 88′ Pasqualini (T).
CHIEVO VALPO – JUVENTUS 0-2
60′ Aluko (J); 71′ Glionna (J).
ROMA – SASSUOLO 2-1
56′ Iannella (S); 70′, 79′ Bonfantini (R).
CLASSIFICA – Juventus 31 pt; Milan 30 pt; Fiorentina 25 pt*; Roma e Florentia 20 pt; Sassuolo 18 pt; Tavagnacco 15 pt; Atalanta Mozzanica 14 pt; Verona 13 pt; Chievo Valpo 7 pt; Orobica 5 pt; Pink Bari 4 pt*.
*= una gara in meno

Salvatore Suriano

Redattore sportivo per passione, amo il calcio e lo seguo sempre con lo stesso interesse. Collaboro con SoccerMagazine dal luglio del 2013.