Serie A femminile. Spettacolo nel big match tra Milan e Juventus: 2-2!
Pioggia, freddo e tanta voglia di mostrare il meglio che il nostro campionato ha da mostrare. Sono questi gli ingredienti principali del big match della sesta giornata di Serie A femminile che vede di fronte Milan e Juventus.
Il Milan si presenta al meglio all’appuntamento con la ritrovata Valentina Giacinti, assente dai match della Nazionale per infortunio, mentre nella Juventus stringono i denti sia Gama che Sembrant, non al meglio durante gli ultimi giorni.
CAMPO KO – Il campo del “Brianteo” condiziona pesantemente il gioco col pallone che accelera e si ferma con fare casuale. Questo apre a occasioni da rete altrettanto istantanee che però ne Giacinti, due volte in avvio, né Aluko colgono.
VANTAGGIO JUVENTUS – Il gioco va a sprazzi senza riflettere le capacità delle ventidue in campo. Un lampo improvviso spezza il match. Sembrant con un ottimo lancio legge lo scatto di Cernoia, palla al centro della centrocampista che viene spinto in rete dal disperato tentativo di Laura Fusetti di anticipare Martina Rosucci e vantaggio bianconero (20′).
PARI MILAN – Le rossonere partono a mille per recuperare terreno e da un’azione di calcio piazzato Dominika Conc è la più veloce a recuperare un pallone vagante e superare Laura Giuliani. Meritato pari per il Milan (50′).
STASKOVA GOL – La partita è ora più piacevole e combattuta con un migliore livello tecnico, ma la Juventus sembra crederci di più. Valentina Cernoia non trova lo specchio da ottima posizione ma poi si rifà poco dopo imbeccando Andrea Staskova in campo libero, l’attaccante ceca ringrazia e batte Korenciova con un tiro potente (81′).
VITALE NEL RECUPERO – Il match sembra incanalato ma il Milan si riversa in avanti per non lasciare nulla di intentato. Valentina Bergamaschi sciupa clamorosamente una palla vagante poco prima del novantesimo ma arriva poco dopo il pareggio con un gran colpo di testa in mischia di Francesca Vitale che trova tempo e corridoio giusto per regalare un prezioso pari al Milan (93′).
Pari giusto al termine di un big match giocato sul filo delle occasioni. La Juventus resta in testa ma si mangia le mani per i due punti sfilati nel recupero, il Milan resta agganciato alla vetta della classifica di rabbia e voglia.
MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Conc, Jane, Heroum (85′ Zigic); Bergamaschi, Giacinti, Andrade (68′ Salvatori Rinaldi). All. Ganz
JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boatin; Rosucci (66′ Caruso), Pedersen, Galli; Aluko (46′ Staskova), Girelli, Cernoia. All. Guarino