Calciomercato Napoli: Sarri spinge per Tonelli

L’era di Maurizio Sarri a breve comincerà e la rosa, a suon di colpi di calciomercato, inizia a prendere forma.

Lorenzo Tonelli  Fonte: calciomercato.com
Lorenzo Tonelli Fonte: calciomercato.com

Il tecnico sta già pensando a quella che sarà la squadra della prossima stagione e vorrebbe attingere dalla formazione dell’Empoli, da lui allenata fino a praticamente un mese fa.

Il mister vorrebbe portare in azzurro Lorenzo Tonelli, difensore biancoblu, rafforzando così il reparto difensivo con un giocatore che lui conosce più che bene e che ha dimostrato le sue doti durante lo scorso campionato. Per il giovane toscano, classe ’90, non c’è ancora nessuna notizia certa e il suo approdo al Napoli, attualmente, resta soltanto una voce di corridoio, ma Tonelli, semmai dovesse arrivare la chiamata di De Laurentiis, sarebbe ben contento di vestire la maglia azzurra: “Io non ho ancora avuto alcun contatto. Napoli sarebbe un salto di qualità per la mia carriera impressionante. Passare da una cittadina di trentamila abitanti come Empoli a Napoli mi farebbe piacere, ma per adesso sono solo voci. 

Ovviamente Lorenzo parla poi di Sarri, della stima nei suoi confronti e dell’ottimo rapporto che ha instaurato con lui: “Non ho ancora parlato con il mister ma posso dirvi che è un gran lavoratore che punta a migliorarsi giorno per giorno. Penso che avrà bisogno di un po’ di tempo per entrare nella testa dei giocatori. Una volta che riesce a trasmetterti quello che vuole e quello che pensa, la squadra riesce ad ottenere il massimo”.

Infine Tonelli si esprime anche sulla possibilità di riuscire ad arrivare, un giorno, in Nazionale: “Io penso che se un giocatore riesce a fare una grande stagione in una piazza importante come potrebbe essere quella partenopea la Nazionale è una conseguenza. Per adesso non ci penso, qualora dovessi cambiar squadra penserei prima a confermarmi e poi magari penserei alla Nazionale”.