Calciomercato Fiorentina: Marcos Alonso va al Chelsea

La Fiorentina ha ceduto il terzino sinistro spagnolo Marcos Alonso al Chelsea: la cifra si aggira, con i bonus, tra i 25 ed i 30 milioni di euro, con il giocatore già arrivato a Londra e pronto a svolgere le visite mediche domani prima dell’ufficialità.

alonso

Come sostituto, Corvino ha fatto un nuovo tentativo per Laxalt del Genoa, ma il Presidente Preziosi ha bloccato l’uruguayano, così sempre dall’Uruguay dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto Maxi Olivera, cercato però anche da squadre inglesi e spagnole.

Non ancora tramontata, inoltre, la pista che potrebbe riportare Stevan Jovetic a Firenze, via Inter: per il montenegrino, infatti, ci sono ancora da limare tra i due club alcune divergenze relative all’ingaggio, previsti per domani nuovi incontri tra le dirigenze.

In uscita dal club viola anche il giovane terzino Gilberto, che ha raggiunto un accordo per il prestito in Serie B, al Latina, mentre in entrata si insiste con il Novara per Faragò, con la Fiorentina che lo vorrebbe subito mentre i piemontesi vorrebbero tenerlo un anno in prestito, con il Palermo a fare da spettatore sullo sfondo.