Calciomercato Inter: ufficiale l’arrivo di Gabigol

Dopo un avvio sofferente di campionato l’Inter prova ad approfittare della pausa per le Nazionali e cerca gli ultimi colpi dal mercato.

Mauro Icardi - Fonte: Inter.it
Mauro Icardi – Fonte: Inter.it

Così, dopo l’arrivo qualche giorno fa di Joao Mario dallo Sporting Lisbona, è arrivata oggi l’ufficialità dell’acquisto dal Santos dell’attaccante Gabigol, reduce dalla vittoria all’Olimpiade con il Brasile, giunto in nerazzurro per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Inoltre sembra sbloccarsi positivamente anche la questione relativa ad Icardi, con il capitano nerazzurro che sembra ormai prossimo al rinnovo dopo i tira e molla delle settimane scorse.

Molti i movimenti dei nerazzurri in difesa: mentre il Milan smentisce l’interesse per Ranocchia e la Juventus non è disposta a cedere Lichtsteiner, i nerazzurri chiudono per la cessione in prestito al Besiktas del turco Caner Erkin, mentre hanno offerto senza esito Santon in Portogallo, allo Sporting Lisbona. In uscita potrebbe esserci anche il cileno Medel, con il Siviglia pronto a riportarlo in Spagna, anche se la trattativa non è semplice.

In entrata potrebbe invece arrivare domani l’ufficialità di un ex Juve, ossia il jolly difensivo urugayano Caceres, per il quale restano da limare alcune divergenze contrattuali, mentre è stato fatto anche un tentativo, respinto, con il Manchester United per il terzino ex Torino Matteo Darmian.