Calciomercato: Josè Mauri all’Empoli, l’ex Samp Mustafi all’Arsenal

Il Milan prova a smuovere il centrocampo nelle ultime ore di calciomercato: dopo l’arrivo di Pasalic dal Chelsea, infatti, i rossoneri, che sognano con la Roma il possibile arrivo di Wilshere dall”Arsenal, cedono in prestito secco Josè Mauri all’Empoli.

Fonte immagini: Илья Хохлов, Football.ua
Fonte immagini: Илья Хохлов, Football.ua

Arsenal che nel frattempo ha concluso l’acquisto dal Valencia del difensore ex Sampdoria e nazionale tedesco Mustafi, pagato ben 37 milioni, che arriva a Londra con Lucas Perez, arrivato dal Deportivo La Coruna per 20 milioni di euro.

La Sampdoria di Giampaolo cerca un rinforzo in difesa, così si fa avanti la candidatura del difensore del Palermo Giancarlo Gonzalez, dopo i rifiuti ricevuti per Hertaux, Romagnoli e Bianchetti. Sempre in casa blucerchiata continua ad essere lontana la soluzione del caso Cassano, con il Presidente Ferrero che continua a sperare in una sua partenza.

Sempre in Premier League, importante colpo per i campioni in carica del Leicester di Ranieri, che acquistano Slimani dallo Sporting Lisbona per 35 milioni di euro.

Continua anche il mercato del Napoli: accordo raggiunto per Maksimovic con il Torino che, acquistato Hart in prestito dal Manchester City, ottiene anche proprio dai partenopei un rinforzo per il centrocampo, con l’arrivo, in prestito, di Valdifiori. Napoli che nel frattempo ha ceduto in prestito il giovane Grassi all’Atalanta, ottenendo anche una corsia preferenziale in futuro per Kessiè.

Movimenti importanti anche in attacco, con Konoplyanka che passa dal Siviglia allo Schalke 04, il Palermo che, ormai tramontato Balotelli che sembra destinato al Nizza, sogna il ritorno del nordirlandese Lafferty, ed il Real Madrid che continua a dare la caccia ad Aubameyang del Borussia Dortmund. Rescinde invece con il Cardiff Federico Macheda, che potrebbe così approdare al Pescara.