Calciomercato, Napoli: tra i possibili sostituti di Reina sfuma Pau Lopez dell’Espanyol

Il futuro di Pepe Reina al Napoli ad oggi è ancora incerto. Il contratto è in scadenza a giugno e le voci che parlano di un suo addio ai partenopei si fanno ogni giorno sempre più insistenti.

Pau Lopez – Fonte: Pit1233 (Wikipedia)

Con il Milan che sembra aver messo le sue mani sul portiere del Napoli, la dirigenza azzurra sta pensando a chi potrebbe prendere il posto del 35enne spagnolo. In questi giorni sono tanti i nomi accostati alla squadra di Sarri, e tra questi spicca quello del portiere del Bayer Leverkusen Bernd Leno.
Il Napoli sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro per l’estremo difensore tedesco, anche se la sua clausola rescissoria ne richiede 28. In alternativa per i partenopei c’è Rui Patricio (Sporting Lisbona, classe ’88) e la doppia pista spagnola: quella che porta a Geronimo Rulli della Real Sociedad è battuta da tempo, ma ancora non c’è stato il contatto vincente; l’altra avrebbe portato a Pau Lopez dell’Espanyol, se il giocatore non avesse già scelto la sua prossima destinazione.

L’estremo difensore in forza alla seconda squadra di Barcellona sta disputando, a detta di tutti, una stagione sopra le righe ed ha attirato le attenzioni di molti club, tra cui anche il Napoli e la Juventus alla ricerca di una possibile riserva di Szczesny. I bianconeri, ma soprattutto gli azzurri, sono stati sorpassati in queste ultime ore dal Betis Siviglia, che ha anticipato tutti e si è assicurato Lopez. Secondo Mundo Deportivo, il portiere classe ’94 avrebbe scelto il club andaluso come prossima destinazione, libero di firmare al termine della stagione quando il suo contratto con l’Espanyol scadrà.

Per il Napoli quindi la ricerca continua, rimanendo ancora all’oscuro di cosa Pepe Reina sceglierà per il suo futuro.