Soccermagazine, Emanuele Celeste a Radio Punto Zero: “Se vuole Ronaldo la Juve deve saperci giocare”

Emanuele Celeste, uno dei fondatori e responsabili editoriali di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “A suon di goal” dell’emittente Radio Punto Zero. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:

Emanuele Celeste a Radio Punto Zero
Radio Punto Zero

CRISTIANO RONALDO ALLA JUVENTUS“Bisogna considerare che nel Real Madrid vengono esaltate le individualità dei singoli rispetto al gioco corale di squadra che è più tipico del Barcellona. Non quest’anno, ma l’anno scorso molte partite del Real in campionato sono state decise da guizzi personali anche all’ultimo minuto. Se si vuole avere Ronaldo in squadra è necessario essere in grado di giocare con lui perché è abituato a ritmi elevati e ha dimostrato di poter capitalizzare in qualsiasi momento, come abbiamo visto ad esempio con la rovesciata contro la Juventus. Inoltre il discorso delle difese italiane dedite più al tatticismo non deve essere visto come un luogo comune perché considerando gli spazi di cui ha goduto in Spagna Ronaldo potrebbe incontrare qualche difficoltà. Contro le italiane ha già segnato in Champions, ma per l’appunto aveva attorno i compagni del Real. Conoscendo il suo carattere la Serie A può diventare una sfida interessante con se stesso”.

Il video con l’intervento completo:

"Se vuole Ronaldo la Juve deve saperci giocare. In Serie A potrebbe incontrare difficoltà"

"Se vuole Ronaldo la Juve deve saperci giocare. In Serie A potrebbe incontrare difficoltà".Il nostro Emanuele Celeste ha parlato di Mondiali e Cristiano Ronaldo su Radio Punto Zero – Canta che ti passa!

Gepostet von SoccerMagazine am Freitag, 6. Juli 2018