Fiorentina, il punto sul mercato: Biraghi e Simeone in uscita, Ribery e Suso sogno per l’attacco
La Fiorentina della nuova gestione Rocco Commisso sta iniziando a mettere a frutto le sue strategie in sede di calciomercato. Il Direttore Sportivo Daniele Pradè ha già portato a casa il ritorno di Milan Badelj e gli acquisti di Pol Lirola e Kevin Prince Boateng dal Sassuolo ed Erick Pulgar dal Bologna. Ma, sia in entrata sia in uscita, il mercato della formazione viola sembra ancora tutto in divenire. Sembra invece terminata la telenovela Federico Chiesa, con il giovane attaccante viola che, almeno per questa stagione, sembra destinato a rimanere a Firenze.
Fiorentina, il mercato in entrata: quattro nomi per il sogno in attacco
In entrata sono quattro i nomi che fanno sognare la tifoseria viola. Si tratta del milanista Suso, dello svincolato ed ex Bayern Monaco Franck Ribery, dell’ex Inter e Lazio ora al Monaco Keita Baldè e dello svincolato di lusso Mario Balotelli.
Per il milanista la trattativa non è semplicissima: il Milan chiede 30-35 milioni di euro per Suso che, dal canto suo, chiede un ingaggio molto elevato: si parla di almeno 3 milioni di euro a stagione. Stesso problema che riguarda gli svincolati Ribery e Balotelli. Entrambi, infatti, per accettare la corte viola dovrebbero sensibilmente abbassare le pretese sull’ingaggio. Ribery si sta offrendo a diverse squadre, tra le quali anche il Torino, mentre su Balotelli persiste il dilemma Flamengo oltre agli interessi di Verona e Brescia. Discorso leggermente diverso quello legato a Keita Baldè: il Monaco infatti vorrebbe 20 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, ma potrebbe aprire anche al prestito con diritto di riscatto.
In uscita su Biraghi ci sono Inter ed Atalanta. Più difficile piazzare il “Cholito” Simeone
I viola però hanno bisogno anche di cedere. I nomi più gettonati in questo momento sono quelli del terzino sinistro Cristiano Biraghi e dell’attaccante argentino Giovanni Simeone. L’ex Pescara è cercato dall’Inter: per lui si tratterebbe di un ritorno, con i nerazzurri disposti a mettere sul piatto uno scambio offrendo i cartellini di Dalbert o Politano. Anche l’Atalanta, dopo l’infortunio occorso a Castagne, segue il terzino della Nazionale. Per quanto riguarda Giovanni Simeone, invece, si sono raffreddate le piste Cagliari e Sassuolo, così l’argentino ha l’opportunità di rilanciarsi alla corte di Vincenzo Montella.