HOTEL DA VINCI – Finale di mercato senza botti per le big

L’ultimo giorno di calciomercato potrebbe chiudersi in sordina per le squadre “big” della Serie A. 

Calciomercato
Fonte: Simone Rabuffetti

 La sessione invernale è stata intensa e piena di sorprese, basti pensare all’affare Higuain-Chelsea e Piatek-Milan, ma le ultime 24 ore non dovrebbero regalare grosse emozioni.

IL PUNTO – Juventus, Napoli, Inter, Milan, Roma e Lazio. La chiusura delle porte è prevista per le 20:00, con Inter e Lazio impegnate a loro volta nel match dei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma a San Siro alle 20:45. Quindi, poco tempo. Entrambe le formazioni hanno tentato degli ultimi colpi, ma non dovrebbero esserci sorprese. Secondo quanto emerge dall’Hotel Da Vinci, l’Inter avrebbe chiuso definitivamente il suo mercato, con Perisic e Miranda che rimarranno alla Pinetina, nonostante i mal di pancia delle ultime ore.

Casa Milan: i rossoneri hanno provato l’assalto all’esterno d’attacco. Carrasco non arriverà, la pista Saint-Maximin potrebbe concretizzarsi, ma a giugno secondo quanto dichiarato dall’agente Mirko Kirdermir a sportmediaset.it. In uscita è fatta per Halilovic allo Standard Liegi, secondo quanto riportato da Sky. Unico potenziale colpo: Romulo. Nel caso in cui non si definisse il passaggio del centrocampista alla Lazio, il Milan potrebbe fare un pensiero last minute per rinforzare il suo organico in mezzo al campo.

Sponda Roma, il mercato in entrata è chiuso, come confermato dallo stesso Monchi. Il 7-1 di ieri sera rimediato contro la Fiorentina non dovrebbe aver compromesso comunque nessuna trattativa.

La Lazio è molto attiva, ma non ha concluso grandi colpi. Si lavora, come anticipato, per portare Romulo nella capitale. Nella trattativa potrebbe essere inclusa la partenza di Basta. 

Discorso analogo per la Juventus. Nonostante le parole di Nedved che avevano dichiarato chiuso il mercato, l’infortunio di Chiellini aggiunto a quello di Bonucci e alla partenza di Benatia avevano rimescolato un po’ le carte. In queste ultime ore, secondo le ultime dichiarazioni, non arriveranno né Vida né Bruno Alves.

Continuate a seguirci per le ultime news di mercato e le dirette Facebook sulla pagina ufficiale della testata.