HOTEL DA VINCI – Le ultime ore di calciomercato

In diretta dall’Hotel Leonardo Da Vinci di Milano, il clima è quello tipico di fine gennaio.  Temperature al ribasso, nebbia sulla città, ma tanta attesa. Tra meno di 9 ore si concluderà la sessione invernale del calciomercato 2019.

Tante le sorprese in questi 29 giorni di trattative, con colpi inimmaginabili e trasferimenti inusuali. Altri già pronosticati, seppur incredibili da pensare qualche mese fa, ma comunque già nell’aria. L’ultima giornata di mercato può dire tutto o niente, ma dalle 20:01 si faranno sicuramente i conti e si tireranno le somme.

In casa Juventus il mercato non è chiuso. Nonostante le parole di Pavel Nedved nel pre partita della sfida contro l’Atalanta, lo stop di Chiellini e la cessione di Benatia hanno cambiato i piani. Da capire se il solo Caceres basterà per sopperire all’assenza della coppia titolare di difesa, con un Bonucci sicuramente più lungo da recuperare. Tutto dipenderà dal responso delle visite di controllo di Chiellini: Vida o Bruno Alves i candidati per vestire bianconero. Di certo, le problematiche difensive emerse ieri a Bergamo hanno allertato la società, in vista del doppio turno di Champions League contro l’Atletico Madrid. 

In casa Milan, invece, su guarda all’esterno d’attacco. In un clima di euforia per l’arrivo di Piatek e il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Napoli, si fanno i conti anche con la realtà. Il quarto posto in campionato richiede anche un organico adeguato. Questo c’è, ma servirà un rinforzo sull’esterno d’attacco sinistro per dare a Gennaro Gattuso più possibilità di scelta. Si parla di Saint-Maximin del Nizza o di Carrasco dalla Cina. Ore calde in via Aldo Rossi, arriverà il rinforzo?

Le “piccole” di Serie A si stanno muovendo molto bene. Le grandi guardano più al futuro, come per il Napoli che sta tentando l’affondo per Bennacer. La Roma non ha fatto mercato in entrata, ma la sconfitta pesante di ieri potrebbe smuovere qualcosa, nonostante un Monchi sicuro: “Il mercato è chiuso”.

Sponda Inter, molto probabilmente Perisic rimarrà. Si guarda con interesse Vida (conteso, oltre che dalla Juve, anche dai giallorossi).

Continuate a seguirci per le ultime notizie di mercato.