22ª giornata di Bundesliga: il Bayern batte lo Schalke ed è sempre più in vetta

Si conclude la 22ª giornata di Bundesliga, con il Bayern Monaco che vince un importante scontro diretto contro lo Schalke 04 e continua a dominare il campionato restando a +18 dalla in classifica, ovvero il Lipsia. Match vinto per 2-1 all’Allianz Arena con le reti di Lewandowski e Muller per i bavaresi e dell’argentino Di Santo per la squadra di Gelsenkirchen. Ora per gli undici di Heynckes testa alla Champions League, per la sfida contro i turchi del Besiktas di martedì prossimo.

Author Peter Price, 1600.iso (flickr)
Il Lipsia, che si trova momentaneamente al 2° posto, vince 2-0 sull’Augsburg, segnando con il difensore Upamecano e il centrocampista promesso sposo del Liverpool, Keita. Vittoria che da fiducia alla squadra dei proprietari della Red Bull in vista della partita di giovedì con il Napoli, valida per i sedicesimi di Europa League.

Il Borussia Dortmund si porta al 3° posto, scavalcando il Bayer Leverkusen, andando a vincere 2-0 sull’Amburgo con le reti dell’ex Chelsea, Batshuayi, al 2° gol di fila in Bundes e del campione del Mondo, Mario Gotze. Archiviata l’eliminazione dalla Champions League, giovedì i gialloneri cominceranno il cammino in Europa League e se la vedranno con l’Atalanta di Gasperini. Si prevede grande spettacolo.

Il già citato Bayer Leverkusen perde una partita importante in casa contro l’Hertha Berlino per 0-2, subendo le reti del giovane austriaco Lazaro e dell’ex Chelsea, Kalou. La squadra delle aspirine si fa sorpassare anche dall’Eintracht Francoforte di Kevin Prince Boateng che vince 4-2 sul fanalino di coda, ovvero il Colonia, e si porta momentaneamente al 4° posto.

Da segnalare la vittoria dell’Hoffenheim del giovane allenatore Nagelsmann, che si impone in casa sul Mainz vincendo 4-2, tornando a sognare un ingresso in Champions League, magari dalla porta principale, visto che i sogni di gloria della piccola squadra di Sinsheim si sono interrotti ad agosto con il Liverpool, nella fase preliminare.

Le altre partite finiscono con vittorie di casalinghe di Hannover, Stoccarda e Werder Brema ai danni di Friburgo, Borussia M’Gladbach e Wolfsburg.

Si ripartirà venerdì prossimo con la 23ª giornata, con la sfida tra Hertha e Mainz, mentre la partita più importante sarà sabato alle 15:30 tra Wolfsburg e Bayern Monaco. Una particolare attenzione anche, alla partita tra i due giovani allenatori Tedesco e Nagelsmann, rispettivamente mister di Schalke e Hoffenheim.