Chelsea, Marcos Alonso: contratto rinnovato fino al 2023

Arrivano nel club inglese nel 2016, Marcos Alonso stà vivendo la sua terza stagione con la maglia del Chelsea.

Marcos Alonso in azione [fonte: @cfcunofficial (Chelsea Debs) London, Flickr.com]
Marcos Alonso in azione [fonte: @cfcunofficial (Chelsea Debs) London, Flickr.com]

L’ex giocatore della Fiorentina, con la maglia dei Blues ha totalizzato 92 presenze e segnato 15 reti. E questa mattina è arrivata la notizia sul sito ufficiale della società: contratto rinnovato fino al 2023. “Sono felice di rimanere e di continuare a giocare per uno dei migliori club del mondo.“, ha chiarato il calciatore 27enne. Il direttore del club, Marina Granovskaia, ha aggiunto: “Siamo lieti di estendere il contratto con Marcos. Nelle ultime due stagioni si è trasformato in un giocatore importatne per il club, dimostrando la sua eccezionale abilità e un atteggiamento fantastico. Questo lo ha aiutato a diventare un campione della Premier League e della nazionale spagnola.

Alonso è un versatile giocatore di sinistra. Ha esordito con i Blues in una partita di League Cup , dove hanno battuto il Leicester City per 4-2. La sua prima partita in Premer League è arrivata contro Hull City. Il suo esordio è coinciso con l’inizio del record di 13 vittorie consegutive per il club inglese, vittorie che hanno portato il Chelsea in cima alla classifica.

Attualmente, la squadra allenata da Maurizio Sarri è terza nel campionato di Premier League, a due punti dal Liverpool e dal Manchester City.