9ª giornata Liga: il Barcellona torna in testa alla classifica mentre il Real Madrid è sempre più in crisi

Nella 9ª giornata della Liga, il Barcellona torna a vincere dopo il pareggio della scorsa giornata contro il Valencia, e torna in testa alla classifica, superando proprio il Siviglia, sconfitto in questa giornata con un netto 4-2. Vittoria maturata grazie alle reti di Coutinho, Messi, Suarez e Rakitic che rendono vani gli autogol di Lenglet e la rete di Muriel per la squadra biancorossa. Nel mezzo l’infortunio alla spalla a Leo Messi, che lo costringerà a saltare le prossime importanti partite contro l’Inter in Champions e il Clásico contro gli eterni rivali del Real Madrid, previsto prossima domenica.

Messi al Barcellona - Fonte: Wikipedia Autore: Dudek1337
Messi – Fonte: Wikipedia
Autore: Dudek1337

I Blancos non riescono a reagire alla crisi e al Bernabeu vanno sorprendentemente a perdere contro il Levante per 1-2. Partita iniziata malissimo, infatti dopo solo 13 minuti, gli attaccanti Josè Luis Morales e Roger Martì sorprendono tutto lo stadio portando la loro squadra in vantaggio. Inutile la rete di Marcelo al 72′ per i padroni di casa, la quale servirà solo a registrare il 1° in gol in campionato per il brasiliano. Ora la squadra di Lopetegui, con una panchina molto traballante, si trova al 7° posto con una distanza di 4 punti dai catalani al 1° posto.

L’Atletico Madrid invece, pareggia all’Estadio de la Ceramica contro il Villarreal, per 1-1. Alla rete di Filipe Luis al 51′ per gli ospiti, risponde Mario Gaspar al 65′ per i padroni di casa, facendo portare a casa un punto a testa ad entrambe le squadre. La squadra di Simeone resta al 5° posto, agganciando il Siviglia a pari punti, mentre il sottomarino giallo non riesce ancora ad uscire dalla zona bassa della classifica, con solo 9 punti in altrettante giornate.

Da segnalare le due importanti vittorie di Espanyol e Deportivo Alavés ai danni di Huesca e Celta Vigo. Entrambe vanno a vincere fuori casa le loro partite, guadagnando il 2° posto in classifica dietro al Barcellona con un solo punto in meno in classifica e avendo alle loro spalle squadre come Atletico Madrid, Real Madrid e Valencia. Mica male per le due squadre rivelazione di questo campionato!

Di seguito i risultati di tutte e 10 le partite disputate in questo weekend:

  • Celta Vigo – Deportivo Alavés: 0-1
  • Real Madrid – Levante: 1-2
  • Valencia – Leganes: 1-1
  • Villarreal – Atletico Madrid: 1-1
  • Barcellona – Siviglia: 4-2
  • Rayo Vallecano – Getafe: 1-2
  • Eibar – Athletic Bilbao: 1-1
  • Huesca – Espanyol: 0-2
  • Betis – Valladolid: 0-1
  • Real Sociedad – Girona: 0-0