Ufficiale, esonerato Ancelotti dal Bayern: squadra a Sagnol

16:00 –  Dopo meno di un’ora dalla notizia delle dimissioni di Carlo Ancelotti dal Bayern Monaco è arrivata l’ufficialità.

Fonte: Doha Stadium Plus – flickr.com

L’allenatore italiano è stato esonerato. Lo stesso club tedesco ha annunciato la notizia attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della squadra. Il sostituto, che siederà in panchina già da domenica, sarà Willy Sagnol a cui è stato dato l’incarico fino a fine stagione. Karl-Heinz Rummenigge, come appreso dallo stesso sito, ha voluto ringraziare Ancelotti definendolo amico, nonostante la scelta sia stata presa per il bene della squadra. Una conseguenza dopo la sconfitta di ieri sera contro il Psg.

15:10 – Una bomba incredibile in casa Bayern Monaco. Secondo quanto ha riportato l’Espn, Carlo Ancelotti si sarebbe dimesso dalla carica di allenatore della squadra campione di Germania. La brutta sconfitta rimediata ieri sera contro il Psg avrebbe accelerato una pratica che era già nell’aria da un po’ di tempo.L’allenatore italiano avrebbe avuto numerose divergenze nelle ultime settimane per alcuni risultati negativi. Il terzo posto in campionato con un pareggio e una sconfitta in 6 giornate e il 3-0 subito contro i francesi potrebbero essere solo alcune delle motivazioni di questo allontanamento tra le parti.Si attente la notizia ufficiale, ma lo stesso Rummenigge aveva preannunciato a delle conseguenze dopo la sconfitta di ieri sera del suo Bayern.