Serie B, Cesena-Salernitana 0-0: punto prezioso per i granata

Finisce 0-0 il match del “Manuzzi”, con la Salernitana che porta a casa un punto prezioso, contro una delle big del torneo.

Cesena Fonte: Thomas Berardi
Cesena Fonte: Thomas Berardi

I campani si contengono senza affondare troppo, ma l’attenzione questa volta basta per portare a casa un buon punto.

PRIMO TEMPO – All’inizio c’è subito un inserimento da parte di Rosina che cerca di penetrare l’aria di rigore: cade giù, contatto sospetto, ma l’arbitro fa scorrere il gioco. Al 7′ c’è una  conclusione potente di Di Roberto, Terracciano ci mette la manona e devia in angolo. Poco dopo è Djuric che tenta di far male, ma la conclusione si accosta al lato. I granata giocano su Rosina che prova più di una volta di smistare vari palloni, ma il tutto viene sempre fermato. Al 15′ ci ritenta il solito Djuric con un tiro rasoterra, ma il portiere la fa sua in modo semplice. I padroni di casa ci riprovano ancora con uno scambio corto Djuric – Kone e conclusione di quest’ultimo, con Terracciano che para ma non blocca, poi Busellato mette in angolo. Di conseguenza, vari attacchi del Cesena mettono più volte in pericolo i campani che, in qualche modo, riescono sempre a salvarsi.

SECONDO TEMPO – Si riprende con gli stessi ritmi: Renzetti crossa al centro per Di Roberto che di testa non impatta alla perfezione, Terracciano para. La Salernitana si fa vedere in avanti al 20′ con un tiro di Tuia che conclude forte ma la sfera viene deviata. Vengono poi fatte diversi cross per cercare le varie alternative, quindi la squadra ospite si è svegliata in questa fase del match. Al 42′ grande rischio con Di Roberto, traversone lungo, esce Terracciano ma non riesce a prendere la sfera. Conclusione di Cinelli, rimpallata da un giocatore della Salernitana. Nel finale arriva l’ennesimo assalto, ma il tutto viene allontanato. A Cesena è 0-0 con tante emozioni.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.