Barcellona-Inter 2-1, le pagelle dei nerazzurri: Lautaro e Barella illuminano
Sconfitta beffa per l’Inter che perde 2-1 contro il Barcellona dopo un primo tempo di grande livello.
I nerazzurri rimangono a 1 punto e vedono la situazione del girone sicuramente più complessa, ma il gioco offerto può far ben sperare.
Handanovic 6: solo sei perché il capitano ha pochissimo da fare, anche sui gol.
Godin 5,5: sul secondo gol poteva uscire meglio e da lui non ce lo si aspetta. Oggi è leggermente sotto tono.
De Vrij 6,5: lo si sente poco ma è presente e anche sempre attentissimo. Il centrale neroazzurro non sbaglia e gioca con la personalità che lo contraddistingue.
Skriniar 6,5: esce sempre bene e mette tutta l’esperienza e la testa che ha, anche lui è attento e mai banale.
Candreva 6: il fuorigioco gli nega il gol del 2-0, tiene bene dietro ed è pronto a risalire con forza. Sufficiente. (71’ D’Ambrosio 6)
Barella 7: il migliore in campo. Parte con un giallo che avrebbe potuto essere pericoloso, continua con un’occasione mancata di un soffio, finisce al massimo. Seconda presenza in Champions ma prestazione da veterano, brilla in mezzo al campo.
Brozovic 6: ottimi i primi 45’ che interpreta al suo meglio grazie anche al tanto spazio che riesce a crearsi a centrocampo, poi cala e ci rimettono un po’ tutti. È sufficiente, ma deve concentrarsi sul durarsi 90’.
Sensi 6,5: anche oggi è tra i migliori, continua a portarsi sulle spalle questa squadra e a giocare per tutti rendendosi anche molto pericoloso in fase offensiva. Indispensabile. (77’ Politano 6)
Asamoah 6: rimane un po’ isolato e sempre più rilegato in fase difensiva rispetto a quanto siamo abituati, però è sufficiente.
Alexis 6,5: alla prima con Lautaro il cileno gioca molto bene, con il compagno l’intesa è tanta e riesce spesso a creare pericoli. Contro la sua ex gioca 66 minuti di grande intensità. (66’ Gagliardini 6)
Lautaro 7: un ottimo primo tempo, un gol d’intelligenza e tanti pericoli creati alla difesa del Barça che riesce a sorprendere sopratutto nel primo tempo grazie anche all’intesa con Sanchez.
Conte 6,5: sicuramente la rabbia è tantissima e dovrà essere bravo ad incanalarla nella giusta direzione. Nel primo tempo però mette in campo una squadra sicura, motivata, ispirata capace di fare tanto, si deve lavorare sull’esperienza.