Roma-Barcellona 3-0, le pagelle giallorosse: semifinale dopo 34 anni!

Serata “magica” per la Roma che passa il turno in Champions League battendo il Barcellona per 3-0. Le reti sono state siglate da Dzeko, De Rossi e Manolas.

Dzeko - Roma
Dzeko – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

ALISSON 6: partita di ordinaria amministrazione. La Roma ha concesso veramente poco ai blaugrana.
FAZIO 7: sontuoso. Insuperabile nel gioco aereo, a volte è troppo irruento e rischia il doppio giallo, ma è autore di una grandissima gara.
MANOLAS 8.5: in difesa non sbaglia praticamente niente. Segna a 9′ dal termine il goal decisivo per il passaggio del turno.
JUAN JESUS 7: bravo anche quando dalle sue parti gravita un certo Leo Messi. Spesso va a prendere fino a centrocampo il talento argentino per arginarlo al meglio.
FLORENZI 7: corre per 90 minuti non perdendo mai la lucidità.
STROOTMAN 6.5: Vince diversi duelli a centrocampo ed anche in fase offensiva si fa vedere spesso.
DE ROSSI 8.5: assist sublime per il goal di Dzeko e tanta freddezza dal dischetto. E’ autore di una partita davvero di alto spessore.
NAINGGOLAN 6.5: lavora bene tra le linee, ma non riesce sempre a stare nel vivo dell’azione.  (dal 77′ EL SHAARAWY 6.5: bravo nel tenere il possesso della palla e nel ripiegare. Va anche vicino al goal, ma viene fermato da un ottimo intervento di ter Stegen)
KOLAROV 7: galoppa sulla fascia sinistra dall’inizio fino alla fine della partita. Cerca spesso il fondo rendendosi pericoloso.
SCHICK 6: si divora un goal, ma in fase di pressing è perfetto. Non si risparmia e cerca di marcare tutti. Buoni movimenti ed ottima corsa, deve ancora migliorare tanto, ma esce tra gli applausi.  (dal 73′ UNDER 6: entra e si fa subito vedere con un sinistro che finisce alto. La sua vivacità diventa un’arma per mantenere il possesso palla nel finale)
DZEKO 8.5: spettacolare. Segna dopo 5′ e sulle ali dell’entusiasmo sforna una prestazione incredibile. Tanti appoggi, fa a sportellate con i difensori avversari e conquista un rigore preziosissimo.