Tottenham-Juventus 1-2, le pagelle dei bianconeri: ottavi di finale in HD

La Juventus batte in rimonta un ottimo Tottenham ed ipoteca il passaggio ai quarti di finale grazie alle reti di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Grande festa dunque a Wembley, dove gli uomini di Allegri ottengono un risultato che sembrava destinato a diventare insperato.

Dybala - Juventus
Dybala – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Buffon 6: sul goal degli Spurs può poco perché il tocco maldestro di Son mette fuori tempo tutti.

Alex Sandro 6: qualche imprecisione di troppo in fase di creazione di gioco, ma dal punto di vista fisico si fa sentire tantissimo.

Chiellini 6,5: c’è poco da dire, queste sono le sue partite. Anche questa sera il centrale della Juventus offre una prestazione da campione assoluto.

Benatia 5,5: soffre tantissimo i giocatori offensivi del club inglese, esce un po’ malconcio. (Lichtsteiner 6,5)

Barzagli 5,5: va sempre in affanno nell’uno contro un con Son, tuttavia quando passa centrale di difesa migliora la sua partita.

Matuidi 6,5: probabilmente è il giocatore più importante per gli equilibri della Juventus, manca ancora un po’ la condizione fisica ma gioca molto bene. (Asamoah 6)

Pjanic 5,5: il regista bosniaco questa sera risulta meno incisivo del solito, è anche un po’ troppo agitato.

Khedira 5,5: il solito ectoplasma. Un mistero il perché in questa stagione sia titolarissimo in tutte le partite.

Douglas Costa 7: gioca una partita perfetta, l’ex Bayern Monaco ha preso per mano la squadra e l’ha trascinata per 90 minuti. Sempre più essenziale in tutte le competizioni.

Higuain 7: messo in piedi all’ultimo dopo l’infortunio patito nel derby. Con soli due allenamenti alle spalle gioca titolare e trova il goal che fa partire la rimonta bianconera. (Sturaro s.v.)

Dybala 7: la “Joya” regala alla Juventus il passaggio del turno con un goal decisivo. Allegri ha ritrovato un giocatore importantissimo nel momento più delicato della stagione.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.