Esclusiva-Cristiano Ronaldo accostato al Napoli, tutto vero: la Juventus lo sapeva

Cristiano Ronaldo deve essere ancora presentato ufficialmente dalla Juventus e la storia intorno alla mastodontica trattativa che ha portato il portoghese a Torino è intrisa di particolari che attendono di essere sviscerati, ma alcuni curiosi retroscena al riguardo sono già venuti a galla nelle ultime ore.

Cristiano Ronaldo ritratto con la maglia della Juventus
Cristiano Ronaldo ritratto con la maglia della Juventus

Come spiegato dal collega napoletano Carlo Alvino a Tv Luna e dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, CR7 era stato infatti accostato al Napoli prima ancora che alla società bianconera, senza che nascesse però una vera e propria contrattazione. Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Soccermagazine nei giorni scorsi, la voce era già di dominio pubblico tra alcuni addetti ai lavori, compresi giornalisti di testate nazionali, da almeno da una settimana, cioè da prima che venisse ufficializzato il trasferimento di Ronaldo alla Juventus. A dispetto di quanto sta accadendo sul web dove i tifosi si stanno spaccando sull’argomento, la notizia rilanciata dal Corriere non deve essere recepita con diffidenza, dunque; qualche segnale sul pourparler tra Napoli e Ronaldo era già presente nell’ambiente e si è deciso di parlarne apertamente solo adesso. In più, sempre come appreso da Soccermagazine, la Juventus era a conoscenza del possibile coinvolgimento del Napoli nell’affare, motivo per il quale avrebbe accelerato i tempi per chiudere il colpo, temendo l’influenza di Ancelotti sul suo ex giocatore: ulteriore conferma della veridicità del ruolo del Napoli nella faccenda, per quanto marginale.

Insomma, alla fin dei conti Agnelli e Marotta non avrebbero corso grossi rischi data l’impossibilità economica di De Laurentiis ad arrivare ad un acquisto tanto oneroso, ma che gli azzurri si siano ritrovati nuovamente sulla strada dei bianconeri ormai è un dato di fatto. Adesso la palla passa al campionato: solo sul campo il Napoli avrà una concreta possibilità di bloccare Cristiano Ronaldo.

I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRÀ PUNITA.

Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.