E.L. Paok Salonicco-Fiorentina 0-0, pagelle viola: difesa insicura, idee latitanti

Trasferta greca senza infamia e senza lode per la Fiorentina. I viola fanno bene il possesso palla ma mancano le idee per portare pericoli alla porta avversaria. 

Fonte: Alterati Firenze nel Nord_M_Baratti
Fonte: Alterati Firenze nel Nord_M_Baratti

Primo punto per la squadra di Paulo Sousa che adesso è a pari merito con le altre 3 concorrenti del Girone J.

Babacar e Kalinic buona accoppiata. La difesa regge ma non mostra sicurezza. Buono il centrocampo. Migliore in assoluto il solito Borja Valero.

PAGELLE FIORENTINA

TATARUSANU 6: ha fatto il suo dovere e ha parato bene negli unici 2 tiri in porta del Paok

TOMOVIC 6: non sa crossare, difende con fatica se in velocità, non è in forma, ma non ha provocato “danni”

GONZALO RODRIGUEZ 6,5: guida la difesa con tranquillità anche se commette molti errori di tecnica e precisione

ASTORI 6: non demerita ma non brilla nemmeno

MAXI OLIVERA 6: lotta e corre come un leone. Non avrà i piedi da fuoriclasse ma è un buon giocatore

SALCEDO 6: copre e aiuta le ripartenze nel primo tempo, sparisce totalmente nella ripresa. (dal 29′ s.t. BERNARDESCHI 6: non meriterebbe la sufficienza ma l’impegno lo ha messo)

BORJA VALERO 7: un giocatore a tutto campo. Alla fine il fiato e la concentrazione sono venuti meno ma è il migliore

BADELJ 6,5: lento e razionale, detta i tempi e non va quasi mai in difficoltà. Manca nel passaggio in profondità e, stasera, anche nel tiro sotto porta.

ILICIC 6,5: porta scompiglio e preoccupazione nella retroguardia avversaria. Non riesce ad incidere.  (dal 17′ s.t. CARLOS SANCHEZ 6,5: interno sinistro di qualità, difende la palla e cerca di rilanciare il gioco)

BABACAR 6,5: corre e aggredisce l’avversario, mostra anche voglia di lasciare il segno e di aiutare la squadra. Sfortunato in due grandi occasioni, trova il portiere greco a fare il miracolo.  (dal 32′ s.t. TELLO 6: entra e cerca di dare impulso per la vittoria ma combina poco)

KALINIC 6,5: sempre solo là davanti, sempre a fare reparto prendendo palla e rilanciando se stesso. Non è lucido sotto porta ma migliorerà.

Allenatore PAULO SOUSA 6: sembra che non dia le direttive giuste specie per la difesa. Troppo isolato l’attaccante rispetto al resto della squadra.

Arbitro Sig. VINCIC (Slovenia) 5,5: non concede neanche uno dei rigori inesistenti chiesti dal Paok. Ammonisce tutti ma non sanziona giocatori come Tzavellas, che hanno picchiato per tutto il tempo.