Fiorentina, infortunio per Babacar: stop fino a gennaio

Un brutto infortunio ai flessori della coscia destra ha fermato anche El Khouma Babacar.

Vincenzo Montella. Fonte: violachannel.tv
Vincenzo Montella. Fonte: violachannel.tv

In seguito allo stop di Giuseppe Rossi, Mario Gomez e Federico Bernardeschi, il senegalese si aggiunge alla lunga lista dei giocatori della Fiorentina che non scenderanno in campo nel prossimo match contro il Cesena e la sfida in Europa contro la Dinamo Minsk.

In un comunicato, pubblicato sul sito ufficiale della società, i viola affermano che: “L’atleta El Khouma Babacar ha interrotto l’allenamento odierno per un problema alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra. Nella giornata di mercoledì saranno eseguiti gli accertamenti diagnostici al fine di definire meglio l’entità della lesione”. La prima parte di campionato, quindi, appare quasi sicuramente finita per Babacar che potrebbe recuperare in una decina di giorni, ma per sicurezza il suo rientro sarà certamente rimandato direttamente a gennaio.

Un brutto colpo per la Fiorentina che in questo momento, a conti fatti, sembra avere problemi in attacco. Periodo di crisi che però non deve intaccare il morale della squadra, impegnata anche in Europa: proprio per la partita di Europa League contro la Dinamo Minsk il mister si affiderà a Marin e Ilicic nel reparto offensivo, sperando nella forza e nella cattiveria della propria formazione e, perché no, anche nella buona sorte. Unica nota positiva di questo momentaccio è il recupero di Manuel Pasqual in difesa dopo l’infortunio muscolare avvenuto contro la Croazia in Nazionale, che sarà dunque disponibile per la prossima sfida contro il Cesena e utilizzabile da parte di Montella.