Fiorentina-Sampdoria 2-1, pagelle viola: i primi 3 punti dopo molti mesi!
Non succedeva da SPAL-Fiorentina del 17 febbraio 2019: la squadra viola ha ottenuto stasera la vittoria contro la Sampdoria. La prima vittoria del Campionato 2019-2020 e della nuova gestione societaria.
PAGELLE FIORENTINA
DRAGOWSKI 6: non è stato molto impegnato e non ha sbagliato quando chiamato in causa
MILENKOVIC 6: gioca co entrambi i piedi ma, la maggior parte delle volte, è approssimativo e sbruffone. Tuttavia non ha fatto errori grossi e, a parte l’immobilità sul gol dei blucerchiati, è andato benino.
PEZZELLA 6,5: per la rete, bella, importante, di personalità, andrebbe premiato con in ottimo voto. Per l’insicurezza dimostrata in quasi tutto il primo tempo e per il non ragionare nel gestire la palla, non sarebbe sufficiente.
CACERES 6,5: il migliore della difesa viola. Non ha sbagliato nulla, sempre attento su ogni i pallone
LIROLA 5: limitato nei movimenti e nella visione del gioco. Non è un terzino vero ma un’ala che si adatta a giocare dietro. Deve migliorare molto.
PULGAR 6,5: ha fatto un gran lavoro. In certi momenti ha supplito alla incertezza imbambolata di Badelj.
BADELJ 5,5: il rallentatore della manovra. Stasera ha ragionato un po’ troppo, sbagliando spesso cose banali facendo perdere all’azione quell’attimo propizio.
CASTROVILLI 7: ha gestito il.centrocampo viola per 75 minuti. Veramente un’altra importante prestazione. È calato fino a scomparire nell’ultima parte della gara (dal 35′ s.t. BENASSI s.v.)
DALBERT 6,5: sembrava essere il pu to sconosciuto e debole della squadra e invece ha dimostrato personalità e abnegazione sia in difesa che in avanti.
CHIESA 7: primo tempo di grande intensità e impegno, secondo tempo più di attesa e con gol in contropiede (dal 45′ s.t. VLAHOVIC s.v.)
RIBERY 7: un giocatore di un altro pianeta. Ha sbagliato un gol a porta vuota, in corsa e contrastato, nel primo tempo. Poi ha fatto una gara ineccepibile (dal 27′ s.t. SOTTIL 6: ha creato diversi fastidi alla retroguardia blucerchiata. Si era procurato anche il rigore poi annullato dal VAR)
Allenatore MONTELLA 5,5: il gioco dķella Fiorentina non è bello, anzi, qualche momento anche incomprensibile. Gioca sempre senza l’attaccante e questo in certe fasi di manovra è un handicap per la squadra. La difesa ha avuto anche stasera un momento di black–out e ha preso il gol da veri “polli” svogliati.
ARBITRO Sig. DOVERI 6: non eccelle. Corretto nell’utilizzo del VAR. Giusta la doppia ammonizione di Murillo.