8° Giornata Serie A: a “Marassi” Genoa-Empoli 0-0

Finisce in parità il match di “Marassi” tra Genoa ed Empoli valido per l’ottava giornata di Serie A, con due espulsioni nelle fila dei rossoblù e zero reti segnate in una gara con poche emozioni.

Fonte: Genoacfc.it
Fonte: Genoacfc.it

Al 22′ gol annullato ai rossoblù, con Lazovic che crossa, Simeone non interviene e Rigoni, in posizione di off-side, mette dentro; al 26′ sul fronte opposto prova a farsi vedere l’ex Gilardino, ma la sua conclusione termina alta. Al 34′ il Genoa resta in 10, causa l’espulsione di Lazovic per doppia ammonizione; passano due minuti ed i toscani sfiorano la rete con Gilardino che colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nella ripresa prova a farsi vedere il Genoa, con Miguel Veloso che calcia dalla distanza al 53′, facile la parata di Skorupski; al 75′ sempre padroni di casa in avanti, con il neo entrato Ninkovic che conclude, Skorupski non si lascia sorprendere. All’83’ viene allontanato dalla panchina l’allenatore dei rossoblù Juric, per eccessive proteste in merito ad un fallo contro Ninkovic. Nel finale Rincon tenta l’imbucata per Rigoni che calcia, ma la conclusione viene murata da un difensore toscano.