Genoa, Jurić: “Atteggiamento giusto, possiamo fare una bella partita”

GENOA- Si è appena conclusa la conferenza stampa dell’allenatore del Genoa Ivan Jurin vista della gara di domani contro la Juventus di Allegri.

Foto: Ivan Jurić Fonte: genoacfc.it
Foto: Ivan Jurić
Fonte: genoacfc.it

Il primo commento del mister rossoblu è dedicato proprio alla squadra avversaria: La Juventus è una delle squadre più forti d’Europa. Gioca un grande calcio e si trova in un momento splendido. La loro mentalità è la cosa che mi incuriosisce di più perchè riesce a essere subito trasmessa ai nuovi giocatori.

Si passa poi alla rosa del Grifone e al lavoro di preparazione svolto a Pegli durante la sosta per la Nazionale: Ho lavorato la maggior parte del tempo con meno giocatori a disposizione a causa della sosta per le Nazionali. Però abbiamo lavorato bene. Il Genoa deve andare in campo per giocare la partita, senza pensare ai moduli. Di base avremo due punte.

Alcuni dubbi sulla formazione da schierare, a cominciare dai pali: Non ho ancora preso la decisione sul portiere. I moduli contano, di base abbiamo buoni attaccanti. Credo nel gioco globale di squadra in cui partecipano i giocatori. Pandev e Hiljemark li vedo per la prima volta oggi assieme al gruppo.

La conferenza stampa di Jurić termina  con un commento sulla squadra in generale, alla vigilia dell’importante ma difficile gara di domani: Ho trovato grande disponibilità nella squadra. Atteggiamento giusto, giocatori che stanno bene fisicamente. Del resto il Genoa ha una buona classifica. La Juve di domani gioca un ottimo calcio. Noi possiamo fare una bella partita.