Fiorentina-Juventus 0-3, le pagelle dei bianconeri: Bentancur top

La Juventus travolge una buona Fiorentina 3-0 grazie alle reti di Rodrigo Bentancur, Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo su rigore.

Cristiano Ronaldo ritratto con la maglia della Juventus nel calciomercato estivo
Cristiano Ronaldo ritratto con la maglia della Juventus

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny 6,5: non viene impegnato tantissimo dagli avversari ma si fa trovare prontissimo nelle poche occasioni avversarie.

Cancelo 5,5: una delle sue peggiori prestazioni da quando è arrivato in bianconero, probabilmente necessita di un turno di riposo.

Chiellini 6,5: il capitano della Juventus gioca una buona partita, impreziosita dal goal del momentaneo 2-0.

Bonucci 6: partita attenta ma qualche sbavatura di troppo da parte del numero 19.

De Sciglio 6,5: l’ex Milan sta continuando il suo momento magico e sforna un’altra prestazione estremamente convincente.

Matuidi 6: il centrocampista francese si limita a contenere gli attacchi avversari e si guadagna una sufficienza tirata.

Bentancur 6,5: il centrocampista uruguaiano sta continuando il suo percorso di crescita in maniera esorbitante, il goal con cui sblocca la partita è una perla di bravura.

Cuadrado 6,5: quest’oggi Allegri lo schiera come mezz’ala destra ed il colombiano risponde positivamente dimostrando ancora una volta di essere da Juventus. Partita di buona fattura in entrambe le fasi di gioco, forse è leggermente impreciso in alcuni passaggi. (Douglas Costa s.v.)

 

Mandzukic 5,5: il croato oggi è rimasto un po’ in ombra, gioca pochi palloni e si vede poco anche in fase difensiva. (Kean s.v.)

Dybala 6,5: quando il numero 10 della Juventus gioca in questa maniera gli avversari possono poco, è disarmante la facilità con cui gioca il pallone. Va vicino al goal con una bella conclusione da fuori area respinta da Lafont.

Ronaldo 6,5: raggiunge quota 10 goal in Serie A con un rigore dei suoi. Sempre nel vivo dell’azione, seppur non brillantissimo, è sfortunato su punizione. Ammonito gratuitamente, viene anche sostituito per la prima volta.

 

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.