ICC – Juventus-Atletico Madrid 1-2, primi sprazzi di Sarri
Alla “Friends Arena” di Stoccolma è andata in scena l’ultima partita di International Champions Cup, il match è stato giocato tra Juventus ed Atletico Madrid.
È la squadra di Simeone ha partire forte grazie alla sua proverbiale aggressività ma è la Juventus a creare più azioni pericolose conquistando 7 corner nei primi 20 minuti di gioco. Ma proprio quando la squadra di Sarri inizia a prendere in mano il pallino del gioco ecco che Joao Felix è bravissimo a sfruttare un errore in diagonale difensiva da parte di De Sciglio ed a segnare il goal che sblocca la partita al 24’. La Juventus però dopo appena 5 minuti trova il pareggio con un diagonale da fuori di Khedira che fino a quel momento si era visto veramente poco. Dopo altrettanti minuti ecco che il talento portoghese ex Benfica trova la doppietta personale e porta la partita all’intervallo sul 2-1 per i Colchoneros.
Nella ripresa parte fortissimo la Juventus che colpisce un palo con Douglas Costa (tiro deviato), poi sfiora il goal con Higuain e colpisce un altro legno con un bel mancino di Rabiot.
Partita che continua con le squadre che si rispondono colpo su colpo ma senza creare occasioni clamorose e si conclude con il risultato di 2-1 a favore della squadra di Simeone.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Koke, Llorente, Saul, Lemar; Joao Felix, Morata. All. Simeone