Torino-Juventus 0-1, le pagelle dei bianconeri: Alex Sandro da 3 punti

La Juventus batte il Torino nel ritorno del Derby della Mole grazie ad una rete nel primo tempo siglata da Alex Sandro (quest’oggi schierato come esterno offensivo).

Higuain - Fonte immagine: inter.it
Higuain – Fonte immagine: inter.it

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny s.v.: il portiere della Juventus non viene mai chiamato in causa dai giocatori granata, domenica tranquilla per lui.

Asamoah 6,5: il ghanese oggi mette in campo una buona prova. Va vicino al goal e salva una potenziale occasione importante del Torino.

Chiellini 6,5: solita partita di grande foga per il capitano della Juventus, si fa pericoloso quando parte centralmente palla al piede.

Rugani 6,5: chiamato a sostituire Benatia risponde alla grandissima, non soffre mai il confronto con Belotti e si porta a casa un bel voto.

De Sciglio 6: pomeriggio tranquilla per l’ex giocatore del Milan che comunque si porta a casa la sufficienza senza tanti sforzi.

Sturaro 6,5: non si vede moltissimo ma con i suoi inserimenti risulta sempre decisivo, ed entra di diritto anche nei meriti del goal bianconero perché grazie ad un suo inserimento porta De Silvestri a disinteressarsi di Alex Sandro.

Pjanic 6,5: è ormai il padrone indiscusso del centrocampo juventino, detta tutti i tempi alla squadra e non va mai in difficoltà.

Khedira 5,5: l’unico bianconero che oggi non si è mai visto in campo è il tedesco, che già era apparso in netto affanno in Champions League. Forse un turno di riposo non gli avrebbe fatto male.

Alex Sandro 7: è lui il man of the match. Quest’oggi viene schierato esterno di attacco al posto dell’influenzato Mandzukic e risponde all’appello segnando il goal che regala alla Juventus i 3 punti.

Higuain s.v.: si fa male subito ed esce al 14′. (Bernardeschi 6,5: entra e risulta decisivo anche oggi regalando al proprio compagno il pallone per il vantaggio bianconero. Lichtsteiner s.v.)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.