Lazio-Spal 4-1, le pagelle dei biancocelesti: vittoria nel segno di Immobile

La Lazio torna al successo superando una discreta Spal grazie anche al suo bomber Ciro Immobile.

Immobile alla Lazio - Fonte immagine: sassuolocalcio.it
Immobile alla Lazio – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

 Dopo lo scivolone interno della scorsa settimana contro l’Inter, mister Inzaghi torna al successo e mantenendo momentaneamente il quarto posto in classifica. Apre le marcature Immobile al 25′ con un tiro fulminante e pareggio immediato degli ospiti che al 28′ trovano la rete grazie ad Antenucci. Al 35′ ancora Immobile a portare avanti la Lazio con un tiro deviato che beffa il portiere. Nel secondo tempo, vanno a segno Cataldi al 59′ e Parolo al 70′, entrambi con un bel tiro dalla distanza. queste le pagelle biancocelesti:

Strakosha 6: Si fa trovare sempre pronto e attento, non ha molto da lavorare.

Wallace 6,5: Il migliore del suo reparto. Gioca con grinta e sicurezza senza correre molti rischi e guadagnandosi la fiducia del mister.

Acerbi 5,5: Un po’ in ombra rispetto alle ultime uscite anche se è sempre pericoloso sui calci piazzati. Si fa ammonire ingenuamente.

Radu 6: Mantiene ordine in difesa, giocando con sufficienza senza soffrire più di tanto lo sterile attacco avversario.

Lulic 5,5: Gioca con cuore e grinta, proponendosi spesso nella fase offensiva. Si fa sfuggire Lazzari in occasione del momentaneo pareggio. (63′ Lukaku 6: al suo rientro si limita a continuare il compito del compagno sostituito).

Patric 6: Partita di sostanza la sua con corsa e svariati cross interessanti nell’area. bene anche in fase difensiva.

Parolo 7: Padroneggia al centro del campo giocando parecchi palloni e mette la ciliegina alla sua grande prestazione con un bel gol dalla distanza.

Cataldi 7: Sontuosa prestazione coronata da un assist che porta al vantaggio della sua squadra e conclude segnando un gran gol con un bolide dalla distanza.

Milinkovic-Savic 6: Non è il giocatore che si è visto lo scorso campionato. Tuttavia gioca una buona gara e dimostrando qualche segnale di ripresa rispetto alle ultime uscite. (74′ Berisha V. 6: Entra per dare sostanza e freschezza al centrocampo riuscendoci bene).

Caicedo 6,5: Si sta dimostrando un buon acquisto. L’intesa con Immobile funziona, gioca con fantasia e fisicità fornendo assist al suo compagno di reparto. Gli manca solo il gol. (60′ Correa 6: Il suo ingresso fornisce vivacità alla fase offensiva, con buone giocate e creando qualche occasione pericolosa).

Immobile 7,5: Strepitosa partita del bomber laziale. Si intende alla grande con Caicedo che gli fornisce l’assist per il secondo gol. Porta in vantaggio i compagni con un tiro che fulmina tutti e che potrebbe essere il più bello di questa giornata.

Inzaghi 7: Schiera una buona formazione facendo esprimerle un buon gioco che porta al poker finale. Azzecca anche i cambi che non modificano più di tanto l’assetto della squadra.