Serie C: a sorpresa prima la Viterbese, bene anche il Vicenza

Terza giornata di Serie C che vede, nel girone A, la Viterbese prima da sola a sorpresa ed il rinvio in virtù dell’alluvione che ha colpito la città labronica di Livorno-Lucchese. Nel girone B il Vicenza batte il Teramo, mentre torna alla vittoria anche la Sambenedettese. Nel girone C il Catania travolge il Lecce, mentre il Monopoli è in vetta alla classifica in solitaria.

Fonte: Filippo Mancuso (Wikipedia.org)

Girone A – Dietro la sorpresa Viterbese, che ha sconfitto 4-3 la Carrarese, una coppia formata dall’Olbia, bloccato sull’1-1 in casa dal Piacenza, e dal Siena, vittorioso 3-2 in casa con l’Arzachena. Nell’anticipo la Pistoiese espugna il campo dell’Arezzo vincendo 2-1. In coda pareggiano in trasferta il Pisa (0-0 sul campo del Monza), il Prato (1-1 in casa del Cuneo) e la Giana Erminio (1-1 in casa del Pontedera). Ha riposato il Gavorrano, mentre nelle altre gare finisce 1-1 tra Pro Piacenza ed Alessandria. Rinviata per il grave alluvione che ha colpito Livorno l’incontro tra gli amaranto e la Lucchese.

Girone B – Vittoria importante del Vicenza, che solo nel finale grazie ad un rigore, riesce a battere il Teramo 1-0 e mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno, in compagnia del Pordenone, che va ad espugnare il campo del Fano sempre con il risultato di 1-0. Nel terzetto di inseguitrici, torna alla vittoria la Sambenedettese, che supera 3-2 in casa la Feralpi Salò, mentre il Bassano espugna 3-0 il campo del Santarcangelo. Cade invece il Renate, sconfitto 1-0 in casa dall’Albinoleffe. Nel posticipo la Reggiana batte 1-0 il Modena sempre più ultimo, ha riposato il Padova, mentre nelle altre gare il Ravenna viene travolto in casa 5-1 dalla Triestina, mentre finiscono in parità Mestre-Gubbio, finita 1-1, e SudTirol-Padova, terminata con il risultato di 2-2.

Girone C – Vetta solitaria per il Monopoli, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Akragas. Inseguono il Bisceglie, che ha riposato in questo turno, ed il Rende, sconfitto in casa 1-0 dal Siracusa. Tra i risultati più clamorosi, la netta vittoria del Catania per 3-0 sul Lecce. Nelle altre gare vittoria di misura casalinga per la Virtus Francavilla sul Fondi, mentre finiscono tutte in parità le altre gare di giornata (0-0 nelle gare che hanno visto di fronte Matera e Cosenza, Catanzaro e Juve Stabia, Trapani e Sicula Leonzio, mentre sono terminate 1-1 Fidelis Andria-Casertana e Paganese-Reggina).