Torino-Milan 2-1, le pagelle dei rossoneri: involuzione totale
Allo stadio Olimpico Grande Torino i granata hanno sconfitto in rimonta il Milan, 2-1 il risultato finale con la doppietta di Belotti che ha risposto al momentaneo vantaggio firmato Piatek. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Donnarumma 5: gestisce il primo tiro al 44′, rischia qualcosa nel minuto dopo. Sbava al 72′ sul primo gol di Belotti: poteva fare di più. Sul secondo: non lo aiuta nessuno.
Calabria 5: spinge sulla fascia, crea sovrapposizioni utili alle offensive rossonere, ma poi sparisce.
Musacchio 5,5: Belotti non è un cliente facile, lo gestisce per gran parte della partita, ma nel momento clou diventa lo perde completamente.
Romagnoli 5,5: segue il compagno di reparto, ha grande personalità fino ad involarsi a campo aperto fornendo un assist per Piatek. Partecipa al pasticcio difensivo sul secondo gol di Belotti
T. Hernandez 6: non solo difesa per lui. Presente anche in avanti, con accelerate che confermano le parole di Maldini sul suo acquisto. Terzino moderno, ma di esperienza nonostante la giovane età.
Kessiè 5: fisicità e modernità. Gioca da mediano, si incunea in area liberandosi egregiamente in un paio di occasioni e creando lo spazio utile per gli attaccanti fino a che il Milan gioca bene. Poi al 92′ spreca tutto sparando in curva un tiro da 2 metri.
Bennacer 6,5: regolare nella posizione, gestisce gran parte del gioco del Milan. Smista passaggi, crea, apre: fa il regista con grande personalità. Esce nel momento di maggior difficoltà. (Dal 78′ Rebic s.v.).
Calhanoglu 4,5: non sbava, più contenimento che inventiva, ma nel momento di difficoltà si spegne totalmente.
Suso 5: è sempre lui, con le giocate che lo caratterizzano. Partecipa alle discese rossonere, manca di precisione nell’atto finale e poi si spegne.
Leao 6: la mano di riserva di Sirigu gli nega la gioia del gol. Collabora con Piatek, salta l’uomo e si rende pericoloso in mezzo all’area di rigore. Buon impatto nella serata torinese fino alla sua uscita dal campo. (Dal 65′ Bonaventura 6: ritorna in campo dopo quasi un anno, nota più che positiva per Giampaolo. Non gli manca la personalità).
Piatek 6: freddo dal dischetto, due su due dopo il rigore realizzato contro l’Hellas Verona. Si muove con serenità, cerca la porta e si mette a disposizione della squadra. I compagni lo percepiscono e lo cercano. Mezzo punto in meno per il gol mangiato al 53′, anche se al 94′ è Sirigu ha negargli la gioia del pareggio.
All. Giampaolo 5: è il Milan migliore delle prime 5 giornate, ma nonostante questo arriva una sconfitta. Bisogna ripartire dai primi 60′ di gioco, lì si è intravisto qualcosa di positivo. Troppo poco, comunque…