Napoli-Empoli 5-1, le pagelle degli azzurri: Mertens porta a casa il pallone

E’ un Napoli stellare quello che batte l’Empoli al San Paolo con il punteggio di 5-1. Dopo il vantaggio siglato da Insigne, si scatena Mertens che realizza una tripletta e serve anche un assist per il goal di Milik. Inutile il goal del momentaneo 2-1 firmato da Caputo.

Mertens - Fonte: Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti (Facebook)
Fonte: Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti (Facebook)

KARNEZIS 6: sicuro nelle uscite, sul goal perde il duello ravvicinato contro Caputo.
MALCUIT 6.5: in fase di possesso palla diventa un attaccante aggiunto. Ruiz spesso si accentra e gli lascia completa libertà sulla fascia destra.
MAKSIMOVIC 6: ordinaria amministrazione per il giocatore del Napoli che questa serva ritrova la maglia da titolare, questa volta al centro della difesa.
KOULIBALY 7: giganteggia in difesa e si propone anche in avanti, in una delle sue discese serve ad Insigne la palla dell’1-0.
HYSAJ 6: anche sulla sinistra riesce a giocare una buona partita andando vicino al goal nel secondo tempo.
RUIZ 5.5: meno brillante rispetto al solito, perde diversi duelli a centrocampo (dal 63′ CALLEJON 6.5: entra e subito serve a Mertens l’assist per il goal del 3-1)
ROG 5: gara opaca. Si accende solo a tratti, ma non trova mai l’imbucata giusta per innescare l’offensiva azzurra. (dal 63′ ALLAN 6.5: la solita garanzia: quantità e qualità)
DIAWARA 5.5: poco filtro davanti alla difesa e poche geometrie, va in difficoltà sul pressing dell’Empoli.
ZIELINSKI 6: pericoloso quando si accentra, ma in fase di non possesso fatica a rientrare. (dall’83’ MILIK 6.5: segna un goal importantissimo soprattutto dal punto di vista mentale, aveva bisogno di ritrovare la via del goal)
INSIGNE 8: freddo sotto porta e letale quando alza la testa per servire i compagni. Sta diventando un attaccante totale.
MERTENS 9.5: STREPITOSO. tripletta da urlo e giocate d’alta classe. Questa sera il belga ha giocato una partita splendida, il secondo goal in particolare è davvero di pregevole fattura.