Napoli-Sampdoria 3-0, pagelle azzurre: Insigne-goal, Callejon instancabile

Il Napoli gioca una gran partita e torna alla vittoria dopo le due prestazioni non convincenti contro il Milan in campionato e Coppa Italia. La squadra di Ancelotti va a segno con Milik ed Insigne nel primo tempo, poi nella ripresa Verdi dal dischetto segna la rete del definitivo 3-0. Molto bene anche Koulibaly.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

MERET 6: ordinaria amministrazione, qualche sbavatura quando deve disimpegnarsi con i piedi.
HYSAJ 6.5: bravo in entrambe le fasi, nella ripresa Jankto si allarga e gli dà qualche apprensione in più, ma si fa trovare pronto.
MAKSIMOVIC 6.5: intesa con Koulibaly che si sta affinando, rimane concentrato e marca sempre stretto Quagliarella.
KOULIBALY 7.5: partita sontuosa, si concede anche qualche sortita offensiva e va vicino al goal in un paio di occasioni.
RUI 7: ara la fascia, non fermandosi mai. Le sue sovrapposizioni mettono in crisi la difesa blucerchiata.
HAMSIK 6: qualche errore nel primo tempo, ma una prestazione comunque sufficiente per il capitano del Napoli. (dal 74′ DIAWARA SV)
ALLAN 6.5: dopo le sirene francesi che lo hanno forse distratto in settimana, torna la solita diga e sforna una buona prestazione.
CALLEJON 7.5: due assist e tanta corsa, è sempre sul pezzo e trova sempre la soluzione migliore quando ha la palla fra i piedi.
ZIELINSKI 7: primo tempo stellare, cala un po’ alla distanza, ma quando si accende mette in difficoltà tutti gli avversari.
MILIK 6.5: nel primo tempo fa a sportellate con i centrali della Doria vincendo tanti duelli, nella ripresa si abbassa e smista spesso il gioco sulle fasce. (dal 90′ OUNAS SV)
INSIGNE 6.5: anche per Lorenzo primo tempo spettacolare, poi nella ripresa si abbassa per agire da regista offensivo e non cerca più l’ultimo passaggio o la conclusione. (dall’83’ VERDI 6.5: freddo dal dischetto)