Italia-Armenia 9-1, le pagelle della Nazionale: 10 e lode per gli azzurri
L’Italia del ct Roberto Mancini termina il cammino verso Euro 2020 con una splendida vittoria.
Altra prova magistrale per la nazionale azzurra che, seppur con la modesta Armenia, chiude le qualificazioni vincendo tutte le partite. Gli azzurri dimostrano di essere un bel gruppo e partono subito a mille. Dopo il poker messo a segno nella prima frazione, arriva la manita nella ripresa. Sugli scudi Immobile e Zaniolo, mentre Orsolini segna al suo debutto. L’Italia è pronta per Euro 2020.
Queste le pagelle degli azzurri:
Sirigu 6: Titolare nella sua Palermo, sembra quasi uno spettatore. Corre un solo pericolo, vedendo la palla passargli sopra la testa e stamparsi sulla traversa non per colpa sua. (76′ Meret 6: al suo debutto con l’Italia, subisce un gol dove nessuno sarebbe potuto arrivarci).
Di Lorenzo 6,5: Inizia un po’ timidamente ma col passar dei minuti prende coraggio. Prova spesso l’affondo fornendo cross pericolosi e sfiorando il gol.
Bonucci 6: Partita sufficiente per il capitano azzurro. Regala due palloni pericolosi agli avversari ma si fa perdonare fornendo un delizioso assist a Barella. (69′ Izzo 6: Il mister gli concede spazio e contribuisce a mantenere la solidità difensiva).
Romagnoli 7: Gioca un match sontuoso. Sicuro ed attento su ogni pallone che passa dalle sue parti. Segna da opportunista mettendo la ciliegina sulla sua bella prestazione.
Biraghi 6: Non gioca molto e si vede anche se contribuisce in maniera positiva in fase difensiva e offensiva.
Jorginho 7: Solito metronomo di centrocampo. Disegna giocate per i propri compagni e mantiene l’ordine a centrocampo. Ancora infallibile su rigore, pecca regalando la palla del gol agli armeni.
Tonali 6: Altra buona prova per il giovane centrocampista del Brescia. Sicuro delle sue capacità, si propone anche in fase offensiva.
Barella 7: Ottima prestazione del centrocampista interista. Combatte su ogni pallone, dimostra di essere in gran forma e lo si vede dal bel gol messo a segno. (46′ Orsolini 7: Al suo debutto si mette subito in mostra. Tanta grinta e voglia di fare. Segna un gran gol, regala l’assist a Chiesa e procura il rigore).
Zaniolo 8: Le critiche ricevute un po’ di tempo addietro gli hanno fatto più che bene. Parte più offensivo, si dimostra in forma di grazia con una bellissima doppietta.
Chiesa 7,5: Quando parte palla al piede è sempre un pericolo. Aiuta anche nella fase difensiva, sempre attivo in quella offensiva. Dopo aver colpito due pali, arriva finalmente il gol.
Immobile 8: Super Ciro colpisce ancora. Oltre alla doppietta messa a segno, aiuta molto i compagni in ogni fase. Numeri eccezionali per lui anche con la maglia dell’Italia.