Consigli asta fantacalcio 2018/19: Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino e Udinese

Consigli asta fantacalcio 2018/2019: siamo arrivati alla quarta ed ultima parte della guida per i fantallenatori, che troveranno qui i consigli sui giocatori di Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino e Udinese.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it

Consigli asta fantacalcio: ROMA (All. Di Francesco/ Modulo: 4-3-3)

Tante cessioni illustri, ma i giallorossi restano competitivi. Merito di un mercato fatto da tanti giovani di belle speranze e qualche uomo di esperienza, e spessore, internazionale.

Difesa-  Olsen è arrivato per essere il titolare, ma non è ancora chiaro se alla fine il buon Mirante gli soffierà il posto. Il portiere nordico, tuttavia non è il tipo di portiere che vi aspettate da una squadra top, meglio stare alla larga. Il pacchetto difensivo è confermato in toto. Kolarov si è dimostrato ancora in grado di essere competitivo, ma meglio puntare sul solito Florenzi. Anche Fazio e Manolas potrebbero essere spendibili, viste le loro buone doti aeree quando si portano nell’area avversaria. Avrà sempre meno spazio Juan Jesus, che potrebbe anche lasciare la capitale, ma siamo sicuri che nessuno di voi avesse voluto acquistarlo.

Centrocampo- N’Zonzi e Pastore sono le principali novità. Puntare sull’argentino non è mai un errore, ma anche il francese potrebbe essere utile. Cristante soffrirà l’iniziale ballottaggio con Strootman, scommettere sulla sua consacrazione è una scelta che può starci. Quest’anno ci sarà meno spazio per De Rossi, ma al fantacalcio sarebbe comunque sconsigliabile prenderlo. Pellegrini, invece, sembra essere finito tra le seconde scelte, meglio evitare.

Attacco- L’unico sicuro del posto è Dzeko, puntate pure sul bosniaco. Perotti, Schick, El Shaarawy, Under e Kluivert sono tutti in lizza per due posti. Il turco e l’argentino sono quelli che potrebbero dare maggiori garanzie. Occhio anche alla possibile rinascita dell’ex Sampdoria.

Sorpresa- Kluivert. Il figlio dell’indimenticabile Patrick ha talento, unito a velocità e un’ottima struttura fisica. Tutto lascia pensare che sia lui la prossima sorpresa della Roma. Ma sorpresa neanche più di tanto.

Rigoristi: Perotti, De Rossi, Dzeko  Punizioni: Pastore, Perotti  Corner: Perotti, Pastore

 

Consigli asta fantacalcio: SAMPDORIA (All. Giampaolo / Modulo: 4-3-1-2)

Altro giro, altra corsa. Tanti giovani di belle speranze e l’arrivo di qualche uomo d’esperienza. L’allenatore blucerchiato, però, è uno che sa il fatto suo e sicuramente troverà come far quadrare il cerchio.

Difesa- Audero sarà il titolare, ma lo sconsigliamo. La retroguardia doriana, infatti, presenta ancora qualche incertezza. Bereszynski a destra si trova ad affrontare la concorrenza di Sala e Ferrari. Andersen e Colley sembrano gli unici sicuri del posto, mentre a sinistra Murru è in ballottaggio con Tavares. Non la retroguardia più facile da prevedere e per questo consigliamo di andare a pescare in casa Samp soltanto a gennaio, quando le gerarchie saranno ben delineate.

Centrocampo- E’ qui che, generalmente, Giampaolo lavora con maggiori risultati. Linetty e Praet sono quelli da cercare di acquistare, senza contare la possibile resurrezione calcistica, e dunque fantacalcistica, di Jankto. Sconsigliamo l’acquisto di Barreto, vista la sua irruenza. Attenzione, invece, a Ronaldo Vieira, che messo nelle mani di un allenatore del genere può fare belle cose. Dietro le punte agirà Gaston Ramirez, una sicurezza del fantacalcio.

Attacco- Quagliarella potrebbe essere il colpo low cost in grado di darvi, ancora una volta, belle soddisfazioni. Kownacki e Defrel si giocano la maglia da titolare, con l’ex Roma e Sassuolo nettamente favorito. Un suo ritorno a buon livello potrebbe farlo diventare importante. Caprari è l’attaccante che meno sembra preso in considerazione

Rigoristi: Quagliarella, Defrel Punizioni: Ramirez Corner: Praet, Ramirez

Consigli asta fantacalcio: SASSUOLO (All. De Zerbi / Modulo: 4-3-3)

L’ex tecnico del Benevento può contare su una rosa già abbastanza collaudata, con l’innesto di qualche giovane di belle speranze. L’obiettivo del Sassuolo è quello di tornare ad essere in lotta per l’Europa League, staremo a vedere.

Difesa- Consigli confermato. Non vi diremo mai di non prenderlo. In difesa Lirola è chiamato a riprendersi, dopo delle prestazioni deludenti. Per pochi crediti potreste prenderlo, assicurandovi un titolare. I centrali Ferrari e Lemos, invece, non mi sento di consigliarveli, come invece faccio con il terzino sinistro Rogerio.

Centrocampo- Magnanelli dovrebbe presentarsi, ancora una volta, da titolare, con Djuricic da una parte e Duncan dall’altra. Vi sento di consigliarvi Duncan, capace di tenere la propria fantamedia intorno al 6 ed è dunque buono per completare il reparto. Sensi lotterà per guadagnarsi un posto nei titolari, ma per adesso non ci rientra. Il ritorno in Italia di Kevin Prince Boateng potrebbe aprirvi degli scenari impensati. L’ex Milan, infatti, è stato schierato spetto da prima punta. Un pensierino ce lo farei, se fossi in voi.

Attacco- Berardi è, senza ombra di dubbio, il mistero più grande. Non solo del fantacalcio, ma del calcio in generale. Se sta bene è un top, altrimenti un totale flop. Ve la sentite di investire su un terno al lotto? Per il resto del reparto Di Francesco è arrivato da poco, ma già dovrebbe prendere il posto lasciato libero da Politano. Consigliato perché aveva bisgono di cambiare aria ed a Sassuolo gli esterni offensivi si esaltano. Non puntate su Babacar, a De Zerbi sembra che non piaccia proprio. Piuttosto se volete completare il reparto con un solo credito, date fiducia al buon Matri, che potrebbe stupire.

Sorpresa- Brignola! Un giovane da tenere sott’occhio. Decisivo in più di un’occasione la scorsa stagione a Benevento, arriva in neroverde per lanciarsi definitivamente trai big. Con Berardi che spesso stecca, De Zerbi potrebbe puntare tutto sul suo pupillo.

Rigoristi: Berardi, Boateng Punizioni: Berardi, Di Francesco Corner: Berardi, Di Francesco

 

Consigli asta fantacalcio: SPAL (All. Semplici/ Modulo: 3-5-2)

Tanti nuovi arrivati in quel di Ferrara. L’obiettivo è la permanenza nella massima serie e a vedere la rosa, sembra che sia alla portata.

Difesa- In porta Gomis è favorito su Vanja Milinkovic-Savic. Non è da escludere, però, che il serbo si faccia largo nelle gerarchie. Dovesse diventare titolare è da prendere, anche se poco probabilmente lo vedremo battere i calci di punizione, come successo lo scorso anno in Coppa Italia. I tre del pacchetto arretrato, con molta probabilità saranno Djourou, Vicari e Felipe, con Cionek pronto a farsi spazio. Se dovete scegliere, puntate sull’esperienza e l’affidabilità dell’ex Arsenal. Evitate Felipe, molto incline al cartellino. Lazzari e Fares sono i titolari sugli esterni. Puntate sul primo, il secondo dovrà vincere la concorrenza di Costa.

Centrocampo- In mezzo Semplici si affida alla regia di Schiattarella, trasformato ormai in regista. Ha un buon tiro, ma spesso si fa ammonire, quindi eviterei di prenderlo. Everton Luiz è quello che potrebbe essere la sorpresa di questa squadra, ma pensateci bene perché è in concorrenza con Viviani, che già conosce bene la categoria. Affidatevi piuttosto agli inserimenti di Kurtic, ormai un veterano della Serie A, che sa come farsi trovare pronto in area avversaria.

Attacco- Petagna è arrivato per dimostrare di saper fare goal. Il suo partner sarà, almeno inizialmente Antenucci, che già ha dimostrato di poter dire la sua. Paloschi è l’escluso illustre, ma potrebbe prendere il posto del capitano spallino e fare tandem con l’ex Atalanta.

Rigoristi: Antenucci, Paloschi Punizioni: Viviani, Schiattarella Corner: Viviani, Schiattarella

Consigli asta fantacalcio: TORINO (All. MAZZARRI / Modulo: 3-5-2)

Con la nuova stagione il Toro cerca di non fare un campionato anonimo, affidandosi alla grinta del proprio allenatore e alla ritrovata verve di qualche giocatore.

Difesa- Sirigu trai pali non ha da dover vincere nessuna concorrenza. E’ sicuramente uno da prendere. La difesa vede l’arrivo di Izzo, che va ad unirsi a N’koulou e Lyanco. Consigliabile N’Koulou. Sugli esterni De Silvestri è sicuro del posto in squadra ed è una garanzia, mentre Ansaldi si giocherà il posto con Berenguer.

Centrocampo- Rincon sarà il perno centrale, con Baselli da una parte e Meitè dall’altra. Quest’ultimo dovrà, di volta in volta giocarsi il posto con il nuovo arrivato Acquah. Viste le prime uscite stagionali, sarebbe giusto puntare sul ritorno di Baselli, apparso rinato dalla cura Mazzarri.

Attacco- Iago Falque è l’indiziato numero uno per spalleggiare Belotti, sul quale però non spenderei una fortuna. Ljajic si giocherà il posto con il centrocampista Meitè. Lo sconsigliamo perché già è discontinuo quando è titolare, figuriamoci se non troverà continuità di impiego. Niang, invece, è la riserva del brasiliano.

Sorpresa- Edera è la possibile sorpresa del Torino ‘mazzarriano’. Il giovane attaccante, infatti, ha già fatto vedere delle buone doti quando è stato chiamato in campo la scorsa stagione, ma con Niang che praticamente è ai margini del progetto, potrebbe trovare più spazio e, perché no, consolidare la sua posizione nelle gerarchie del tecnico.

Rigoristi: Belotti, Falque Punizioni: Falque, Ljajic Corner: Falque Ljajic

 

Consigli asta fantacalcio: UDINESE (All. Velazquez / Modulo: 4-2-3-1)

Tante, forse troppe, scommesse approdano in terra friulana. L’arrivo del giovane tecnico spagnolo porta con sé un’aria fresca, ma allo stesso tempo tanta incertezza.

Difesa- Musso sarà il l’estremo difensore titolare. Non punterei sul portiere argentino ex Racing. La difesa sarà, molto probabilmente, composta da Larsen a destra, Adnan o Pezzella a sinistra, con Nuytinck e Danilo al centro. Pronti a entrare Wague e Opoku. Sconsiglierei tutti in blocco, visto la fase calante di Ali Adnan e la poca sicurezza che offre il reparto. Scommetterei, però, su Larsen.

Centrocampo- Behrami, Balic, Mandragora e Fofana si giocano i due posti davanti alla difesa. Con molta probabilità si farà sentire l’esperienza dello svizzero e la società vorrà valorizzare l’investimento fatto sull’ex Juventus. Barak, De Paul e Machis dovrebbero non aver problemi a trovare spazio sulla trequarti. Consigliamo De Paul e Barak.

Attacco- In attacco il titolare è Lasagna, ma se Vizeu dovesse prendere il posto di Machis, l’ex Carpi verrà spostato sulla fascia. Non puntateci.

Sorpresa- Un po’ tutti. In una squadra così zeppa di giovani dalle belle speranze, indicare una sorpresa e azzeccarci, sarebbe troppo difficile. Occhio però a Machis. Per lui esperienza in Spagna e in nazionale.

Rigoristi: Belotti, Falque Punizioni: Falque, Ljajic Corner: Falque Ljajic

Seguiteci sulla nostra fan page di Facebook per non perdere di vista gli altri capitoli della nostra guida!

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy