Consigli fantacalcio 2017/18, 9a giornata di Serie A: ecco chi schierare

Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it

Ecco allora delle piccole chicche che possono risultarvi utili nel corso dei prossimi match. Per ognuna delle dieci partite in programma, dunque, saranno indicate tre coppie di nomi di giocatori, uno per squadra. Oltre agli elementi da mandare in campo, sono presenti quelli da non schierare e che potranno infine incidere inaspettatamente nei rispettivi match, in positivo come in negativo. La nona giornata di Serie A ci regala l’emozionante scontro tra le inaspettate prime della classe Napoli e Inter, che andrà in scena al San Paolo. Milan e Juventus sono invece chiamate a vincere contro Genoa e Udinese. Infine Roma e Lazio affronteranno rispettivamente Torino e Cagliari. Da non sottovalutare inoltre il derby di Verona tra Chievo e Hellas. Ecco a voi i nostri soliti consigli per affrontare preparati un’altra fantagiornata!

 

Consigli fantacalcio: Sampdoria – Crotone

La Sampdoria è tornata a correre dopo la brusca frenata di Udine, battendo 3-1 in rimonta l’Atalanta. Il Crotone è invece in salute e arriva da 3 risultati utili consecutivi.

Da schierare: Quagliarella, con l’Atalanta è mancato solo il suo gol, schieratelo / Budimir, da lui può arrivare la prima rete in stagione, proprio contro la sua ex squadra.

Da evitare: Murru, finora una delusione dal punto di vista fantacalcistico, poche presenze e insufficienti/ Mandragora, il centrocampo doriano gira bene, poche chances per una sua sufficienza.

Sorprese: Silvestre / Ajeti

 

Consigli fantacalcio: Napoli – Inter

Il Napoli non ha sfigurato in Champions con il City, tornando però a mani vuote e con un Insigne acciaccato. L’Inter è fuori dalle coppe, e dopo il successo nel derby ha preparato al meglio la sfida in casa della capolista.

Da schierare: Mertens, non fatevi ingannare, con Insigne forse ai box lui è comunque il pericolo numero 1 contro l’Inter / Icardi, al belga risponde l’argentino che al San Paolo vuole lasciare il segno.

Da evitare: Hysaj, le discese di Perisic potranno metterlo molto in difficoltà / Gagliardini, ci si aspettava un rendimento diverso dopo la stagione dello scorso anno, meglio non rischiarlo a Napoli.

Sorprese: Ounas / Vecino

 

Consigli fantacalcio: Chievo – Hellas Verona

Alle 12:30 va in scena il derby di Verona. Il Chievo finora ha perso solo con Juventus e Lazio; l’Hellas invece ha centrato con il Benevento la prima vittoria stagionale, che lo ha risollevato dalla zona retrocessione.

Da schierare: Sorrentino, 1 solo gol incassato nelle ultime 3 partite, una certezza anche nel derby /Romulo, il gol vittoria con il Benevento ha coronato una prestazione sopra la media, in forma.

Da evitare: Pucciarelli, non ha finora mai inciso e questo non ci sembra il match adatto in cui può esaltarsi / Kean, Verde e Romulo lo hanno scavalcato nelle gerarchie.

Sorprese: Pellissier / Fares

 

Consigli fantacalcio: Milan – Genoa

Milan costretto a vincere dopo la doppia sconfitta con Roma e Inter e il pareggio in Europa League (oppure potrebbe saltare una panchina). Il Genoa però non arriva a San Siro per fare figuracce, soprattutto dopo la bella vittoria di Cagliari.

Da schierare: Kalinic, è mancato molto al Milan in questo periodo, ora è chiamato al gol / Taarabt, la positivissima prestazione di Cagliari lo ha reso insostituibile, che voglia fare uno scherzetto da ex?

Da evitare: André Silva, è in ballottaggio e non è al meglio, potrebbe partire dalla panchina / Centurión, probabilmente tornerà al Boca già da gennaio.

Sorprese: Cutrone / Galabinov

 

Consigli fantacalcio: Atalanta – Bologna

Il successo per 3-1 sull’Apollon e il primato nel girone di EL ha già riscattato la Dea dalla sconfitta con la Samp. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva però un Bologna in zona Europa, che finora ha perso soltanto con Napoli e Fiorentina.

Da schierare: Hateboer, il suo periodo di forma è pazzesco e ha già fatto dimenticare Conti ai tifosi bergamaschi, potrebbe regalare bonus / Palacio, ha messo in panchina Destro forse per tutta la stagione. Solo 2 gol e 1 assist, ma una media voto di 6,58.

Da evitare: Cornelius, il gol di Petagna in EL lo farà accomodare di nuovo in panchina, pochi minuti per il gigante danese / Krejci, per ora Donadoni non lo vede e non ha nessuna intenzione di far riposare Verdi o Di Francesco.

Sorprese: De Roon / Donsah

 

Consigli fantacalcio: Benevento – Fiorentina

Il Benevento è ancora a 0 punti dopo la sconfitta di Verona. È alla ricerca di punti, ma la Fiorentina arriva in Campania per conquistarne altri 3 e continuare la risalita verso i posti-Europa League.

Da schierare: Iemmello, è tornato dall’infortunio ed è chiamato a finalizzare le discese di Lazaar e Lombardi / Therau, la doppietta con l’Udinese è emblematica di un periodo di forma inaspettato.

Da evitare: Venuti, non è certamente la partita in cui schierarlo, rischio malus altissimo / Eysseric, il 10 sulle spalle significa poco, non c’è spazio per lui in questa Fiorentina.

Sorprese: Letizia / Veretout

 

Consigli fantacalcio: Spal – Sassuolo

Spal e Sassuolo sono entrambe invischiate nelle zone basse della classifica. Il Sassuolo è in piena crisi gol, mentre la Spal non attraversa un cattivo stato di forma, nonostante l’ultima sconfitta al Dall’Ara di Bologna.

Da schierare: Antenucci, il bellissimo gol al Bologna lo lancia ancora nell’11 titolare, in forma / Politano, in questo momento passano da lui le migliori idee offensive dei neroverdi, vale la pena schierarlo.

Da evitare: Salamon, non sembra la stagione del riscatto, potrebbe addirittura finire in panchina / Consigli, in una partita così è difficile mantenere la rete inviolata e rischia un brutto voto.

Sorprese: Mora / Sensi

 

Consigli fantacalcio: Torino – Roma

A Torino arriva una Roma convincente dopo la remuntada dello Stamford Bridge. Di Francesco recupera diversi giocatori mentre i granata dovranno fare ancora a meno di Belotti.

Da schierare: Ljajic, con il coltello tra i denti contro la sua ex squadra, può sorprendere / Dzeko, si è preso la scena allo Stamford Bridge e vorrà fare lo stesso all’Olimpico di Torino, insostituibile.

Da evitare: Sirigu, i 2 gol incassati dal Crotone mostrano la fragilità difensiva del Torino, meglio puntare su altri questa giornata / Jesus, qualche insicurezza di troppo contro il Chelsea è costata cara, potrebbe aver perso un po’ di fiducia.

Sorprese: Sadiq / Under

 

Consigli fantacalcio: Udinese – Juventus

Alla Dacia Arena l’Udinese ospita una Juventus non al meglio. Alle 18:00 i bianconeri sapranno i risultati di quasi tutte le squadre nelle zone alte e in ogni caso ci si aspetta una vittoria. Attenzione però, perché lo scorso anno questo match ha riservato molte sorprese.

Da schierare: Jankto, sarà lui la spina nel fianco della Juventus, anche in una posizione meno offensiva / Dybala, con la Lazio è stato decisivo in negativo, ma lui è già pronto al riscatto.

Da evitare: Maxi Lopez, difficile essere decisivo contro la Juventus, non ci sperate / Benatia, dopo il colpo subito in Champions League è in svantaggio su Rugani.

Sorprese: Fofana / Khedira

 

Consigli fantacalcio: Lazio – Cagliari

La Lazio è la protagonista del posticipo domenicale. All’Olimpico arriverà un Cagliari con Lopez al posto di Rastelli in panchina. Poco cambio a una Lazio che sta volando sulle ali dell’entusiasmo che ha battuto anche il Nizza a domicilio.

Da schierare: Immobile, voleva scrivere più in grassetto ma non si può, il giocatore più in forma della serie A / Joao Pedro, uno dei pochi che può mettere in difficoltà questa Lazio.

Da evitare: Nani, per chi lo ha preso crediamo sia ancora il suo momento, ma arriverà a breve, pazientate / Rafael, dopo i 3 gol del Genoa rischia una goleada a Roma.

Sorprese: Marusic / Ionita

Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.