Consigli Fantacalcio 2017/2018, 5a giornata di Serie A: ecco chi schierare

Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it
Oltre alla nostra diretta sulla fan page di Facebook, nella quale potrete porre ogni settimana domande, dubbi e quesiti per ottenere risposta in tempo reale, vi offriamo sul sito, in formato testuale, piccole chicche che possono risultarvi utili nel corso dei prossimi match. Per ognuna delle dieci partite in programma, dunque, saranno indicate tre coppie di nomi di giocatori, uno per squadra. Oltre agli elementi da mandare in campo, sono presenti quelli da non schierare e che potranno infine incidere inaspettatamente nei rispettivi match, in positivo come in negativo. La quinta giornata della nostra Serie A va in scena nel primo turno infrasettimanale di questo nuovo calendario, che ne prevedrà diversi. I match di cartello sono senza dubbio Lazio – Napoli e Juventus – Fiorentina, ma attenzione anche a Bologna – Inter, che potrebbe regalare sorprese. Ecco i nostri consigli per una (speriamo) fruttuosa fantagiornata!

Consigli fantacalcio: Bologna – Inter

L’Inter arriva al Dall’Ara con il massimo dei punti, ma dopo una prestazione tutt’altro che convincente. I felsinei hanno seminato tanto e raccolto poco, è arrivato il momento giusto?

Da schierare: Di Francesco, con la sua velocità può creare problemi a D’Ambrosio/ Perisic, segna spesso nei minuti finali e potrebbe ripetersi anche a Bologna.

Da evitare: Helander, Icardi è un cliente scomodissimo per lui / Gagliardini, non è in forma e dopo due da titolare rischia la panchina.

Sorprese: Taider, l’assist a Firenze è solo un assaggio di quello che potrebbe fare / Eder, troverà spazio contro i rossoblù.

 

Consigli fantacalcio: Benevento – Roma

La Roma arriva motivata dopo il tris in casa contro il Verona. Al Benevento invece serve una scossa d’orgoglio per evitare un’altra goleada e cercare di strappare un punto.

Da schierare: Armenteros, è uno dei pochi che può mettere in difficoltà i giallorossi / Perotti, dopo il turno di riposo con il Verona tocca di nuovo all’argentino.

Da evitare: Belec, rischia un’altra goleada / Defrel, potrebbe nuovamente accomodarsi in panchina.

Sorprese: Iemmello, se riuscirà a recuperare / El Shaarawy, è in forma e alla ricerca del gol in tutti i modi, grandi possbilità che riesca ad ottenere bonus.

 

Consigli fantacalcio: Milan – Spal

Kalinic ha trascinato i rossoneri a San Siro contro l’Udinese. Stavolta è il turno della Spal, che proverà a chiudersi per rimediare qualcosa.

Da schierare: Kalinc, ok il turnover ma croato è fondamentale in questo momento / Borriello, se c’è qualcuno che è esperto di gol dell’ex, risponde al suo nome.

Da evitare: Borini, potrebbe guardare la partita anche contro la Spal / Paloschi, la difesa a 3 gli concederà pochi spazi.

Sorprese: Abate, con il lungo infortunio di Conti ha qualcosa da dimostrare per non farsi soffiare il posto da Calabria / Lazzari, il contropiede sarà l’arma principale degli spallini e lui ha tanta corsa.

 

Consigli fantacalcio: Atalanta – Crotone

L’Atalanta arriva da un pareggio ingiusto al Bentegodi, mentre il Crotone dalla sconfitta in casa maturata negli ultimi minuti con l’Inter.

Da schierare: Caldara, tornato stabilmente al centro della difesa, è la certezza / Budimir, è lui l’uomo più pericoloso di Nicola e dopo esserci andato vicino, potrebbe finalmente gonfiare la rete.

Da evitare: Toloi, giocherà ma non sta benissimo, meglio evitare / Sampirisi, è sulla fascia del Papu e farà fatica a contenerlo.

Sorprese: Ilicic, queste partite difficili in cui l’avversario si chiude le sbloccano quelli come lui / Tonev, può sorprende con il suo mancino educato.

 

Consigli fantacalcio: Cagliari – Sassuolo

Con Crotone e Spal i sardi non hanno avuto problemi. Ora però il Cagliari accoglie un Sassuolo affamato, ancora alla ricerca dei primi 3 punti.

Da schierare: Joao Pedro, quando è in forma regala bonus e questo è un buon periodo / Falcinelli, servono i suoi gol e servono subito.

Da evitare: Ceppitelli, potrebbe avere difficoltà nello stare dietro a Politano / Peluso, ancora una panchina, ha perso posizioni nelle gerarchie di Bucchi.

Sorprese: Barella, si è sbloccato e chissà che il classe ’97 non regali altre gioie / Adjapong, sta migliorando e come tornante ha più possibilità di realizzare bonus.

 

Consigli fantacalcio: Genoa – Chievo

Anche il Genoa alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma in difficoltà offensiva. Il Chievo però è una squadra ostica.

Da schierare: Pellegri, è un 2001 sull’onda dell’entusiasmo, giocherà senza pressione / Birsa, sa muoversi benissimo tra le linee e quelle del Genoa inoltre, non sono molto solide.

Da evitare: Gentiletti, arriva da una prestazione horror contro la Lazio / Sorrentino, potrebbe subire almeno un paio di gol.

Sorprese: Ricci, è un momento di bisogno, deve esaltarsi / Pucciarelli, un’occasione per segnare contro la non irresistibile line a 3 dei liguri.

 

Consigli fantacalcio: Verona – Sampdoria

Hellas alla disperata ricerca di punti contro una Sampdoria che invece è ancora imbattuta in Serie A.

Da schierare: Pazzini, stavolta toccherà a lui e contro la sua ex squadra ci aspettiamo un gol / D. Zapata, stazza e progressione le armi per far male alla difesa del Verona.

Da evitare: Caracciolo, in difficoltà contro la coppia Zapata-Quagliarella / Ferrari, ancora una panchina, Giampaolo gli preferisce la rodata coppia Silvestre-Regini.

Sorprese: Cerci, rientra dopo due turni con la voglia di far bene / Ramirez, con le sue giocate manderà in gol le due punte.

 

Consigli fantacalcio: Juventus – Fiorentina

La Juventus è Dybala dipendente e in casa contro la Fiorentina sarà ancora il numero 10 a guidare l’attacco bianconero.

Da schierare: Higuain, il primo gol con la maglia della Juve arrivò contro i viola.. / Chiesa, è da schierare, anche contro la Juve.

Da evitare: Asamoah, potrebbe faticare proprio contro il velocista Chiesa / Biraghi, forse vedremo finalmente Douglas Costa, lui meglio lasciarlo fuori.

Sorprese: Matuidi, si sta integrando sempre più e chissà che riesca a trovare la via del bonus / Gil Dias, se subentrerà potrà mostrare le sue qualità, finora ha fatto bene.

 

Consigli fantacalcio: Lazio – Napoli

Due squadre molto in forma per uno scontro equilibrato, che vede in leggero vantaggio i partenopei.

Da schierare: Immobile, insostituibile / Mertens, stesso discorso.

Da evitare: Radu, sarà in difficoltà contro il trio del Napoli / Hysaj, evitatelo se avete 6 più sicuri.

Sorprese: Lukaku, anche a partita in corso può rivelarsi decisivo / Allan, è in gran forma e dovrebbe avere la meglio su Zielinski.

 

Consigli fantacalcio: Udinese – Torino

Una sola vittoria e tre sconfitte per i friulani che devono ambire ai 3 punti contro un Torino imbattuto.

Da schierare: Lasagna, ha segnato e po’ ripetersi contro il Toro / Niang, si è già ritagliato il suo spazio, regalerà bonus.

Da evitare: Samir, fuori forma / Sadiq, non trova spazio con il Gallo Belotti davanti.

Sorprese: Fofana, è rientrato dall’infortunio e ha voglia di far bene / Ansaldi, finalmente lo vedremo in azione.

Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook (sulla quale andrà in onda la nostra diretta, il giorno prima o il giorno stesso dell’inizio del turno di campionato) o il nostro account di Twitter.