Consigli fantacalcio 2017-2018, 7a giornata di Serie A: ecco chi schierare

Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.

Consigli Fantacalcio - (C) Soccermagazine.it
Consigli Fantacalcio – (C) Soccermagazine.it

Oltre alla nostra diretta sulla fan page di Facebook, nella quale potrete porre ogni settimana domande, dubbi e quesiti per ottenere risposta in tempo reale, vi offriamo sul sito, in formato testuale, piccole chicche che possono risultarvi utili nel corso dei prossimi match. Per ognuna delle dieci partite in programma, dunque, saranno indicate tre coppie di nomi di giocatori, uno per squadra. Oltre agli elementi da mandare in campo, sono presenti quelli da non schierare e che potranno infine incidere inaspettatamente nei rispettivi match, in positivo come in negativo. La settima giornata della nostra Serie A ha in programma match interessantissimi per la classifica, ma ovviamente anche per il nostro fantacalcio. Alle 18 di questa domenica tutti a San Siro, per la partita di cartello Milan-Roma, e poi un posticipo importante all’Atleti Azzurri d’Italia, con l’Atalanta che ospiterà la Juventus! Buona Fantagiornata a tutti!

 

Consigli fantacalcio: Udinese – Sampdoria

I friulani alla disperata ricerca di punti, i liguri in un grande stato di forma. Stessi gol fatti ma ben 8 punti di differenza. Sarà una partita divertente.

Da schierare: De Paul, l’arma in più di questo Udinese, creerà problemi ai doriani / D. Zapata, è l’ex di giornata, impensabile toglierlo.

Da evitare: Angella, non ha ancora dimostrato di essere all’altezza / Murru, dovrebbe avere ancora la meglio Strinic.

Sorprese: Larsen / Ferrari

 

Consigli fantacalcio: Genoa – Bologna

Il Genoa è ancora alla ricerca dei primi 3 punti in Serie A, il Bologna è uscito indenne da un calendario difficile e sta attraversando un buon periodo di forma.

Da schierare: Pellegri, nel periodo più difficile per i liguri, l’unica certezza è un ragazzo del 2001, schieratelo / Verdi, è ispirato come non mai, insostituibile.

Da evitare: Migliore, gioca per l’assenza di Laxalt, rischia figuracce / Destro, probabilmente non partirà titolare ancora una volta, Palacio e Petkovic più affidabili.

Sorprese: Bertolacci / Pulgar

 

Consigli fantacalcio: Napoli – Cagliari 

Dopo l’impegno europeo il Napoli ha riguadagnato quella brillantezza persa a Ferrara, il Cagliari è chiamato a un partita molto difensiva.

Da schierare: Insigne, in Champions ha illuminato, con il Cagliari ci aspettiamo altri bonus / Joao Pedro, al San Paolo è forse l’unico da cui aspettarsi bonus.

Da evitare: Mario Rui, non dovrebbe giocare nemmeno questa / Barella, contro il Napoli si tocca poco il pallone e il giovane talento potrebbe innervosirsi.

Sorprese: Maksimovic / Farias

 

Consigli fantacalcio: Benevento – Inter

Il Benevento è uno delle 3 squadre europee ancora a 0 punti e non dovrebbe essere questa la partita di svolta.  Il calendario sorride ancora a un’Inter, finora molto fortunata.

Da schierare: Coda, è il giocatore insostituibile dei campani, il più pericoloso / Borja Valero, il meno peggio in mediana dell’Inter, quello che crea più gioco e a cui manca ancora il primo gol.

Da evitare: Venuti-Costa,  Mauro Icardi sarà un cliente difficile per entrambi / Eder, nonostante le prestazioni dei titolari non riesce a guadagnarsi una chance e deve stare attento a Karamoh.

Sorprese: Puscas / Karamoh

 

Consigli fantacalcio: Chievo – Fiorentina

Squadre altalenanti in questo inizio di campionato, ma attenzione alle statistiche: i Viola non perdono col Chievo al Bentegodi dal 2011.

Da schierare: Inglese, Milik si è fatto male e a Gennaio c’è il mercato, a voi il collegamento / Chiesa, è il più talentuoso e il più in forma, può spaccare la partita.

Da evitare: Gaudino, tutti si aspettavano un campionato da protagonista per lui, ma l’ex Bayern siede ancora in panchina (come vi avevamo annunciato nella guida) / Simeone, periodo difficile per il Cholito che non riesce a sbloccarsi, e a Verona non è facile farlo.

Sorprese: Pellissier / Gil Dias

 

Consigli fantacalcio: Lazio – Sassuolo

La Lazio, nonostante i problemi difensivi, è da considerare la squadra più in forma della Serie A. Il Sassuolo è in ripresa sotto il punto di vista del gioco, ma servono punti.

Da schierare: Immobile, pochi minuti contro lo Zulte ed ha segnato comunque, vuole prendere Dybala / Falcinelli, tornerà titolare vicino a Berardi e avrà una grande occasione per sbloccarsi.

Da evitare: Radu, sarà titolare ma rischia di soffrire le iniziative di Berardi / Goldaniga, non riesce a soffiare il posto a Cannavaro.

Sorprese: Murgia / Adjapong

 

Consigli fantacalcio: Spal – Crotone

Scontro salvezza tra due squadre abbastanza in salute. La SPAl arriva dalla sconfitta per 3-2 con il Napoli, mentre il Crotone dalla vittoria sul Benevento.

Da schierare: Borriello, chi se non lui? Porterà bonus / Trotta, con Budimir e Tumminello ai box, può esaltarsi.

Da evitare: Paloschi, rischia di essere scavalcato ancora da Antenucci / Simy, titolare per necessità, inadatto.

Sorprese: Lazzari / Ajeti

 

Consigli fantacalcio: Torino – Verona

Mihajlovic e il Torino hanno ambizioni importanti quest’anno. Contro il Verona assisteremo ad una partita a senso unico.

Da schierare: Ljajic, contro l’Hellas tanti spazi per lui, da cui ci aspettiamo bonus / Bessa, il filtro a centrocampo del toro non è irresistibile e lui può far male tra le linee.

Da evitare: Berenguer, dovrebbe partire di nuovo dalla panchina / Nicolas, il portiere di origine brasiliana rischia tanti malus.

Sorprese: Acquah / Cerci

 

Consigli fantacalcio: Milan – Roma

Momento no per il Milan, mentre la Roma arriva a San Siro in emergenza attaccanti.

Da schierare: Kalinic, sarà lui a guidare l’attacco rossonero contro la Roma / Dzeko, qualche mese fa a San Siro ha segnato una doppietta, domenica vuole fare lo stesso.

Da evitare: Bonucci, troppi errori gravi per uno come lui / Bruno Peres, troppi errori anche per lui, che fa rifiatare un Florenzi attaccante.

Sorprese: Cutrone / Under

 

Consigli fantacalcio: Atalanta – Juventus

All’Atleti Azzurri d’Italia arriva la Juventus di Massimiliano Allegri, che non vuole interrompere la sua striscia positiva nemmeno su un campo così difficile.

Da schierare: A. Gomez, come si fa a tenerlo fuori dopo la partita con il Lione? / Dybala, lui e poi tutti gli altri, semplicemente il calciatore più forte della Serie A.

Da evitare: Kurtic, sconsigliamo un suo impiego in un match che sarò ad intensità altissima/Asamoah, rischia di soffrire la velocità di Hateboer e la qualità di Ilicic.

Sorprese: Hateboer / Khedira

Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook (sulla quale andrà in onda la nostra diretta, il giorno prima o il giorno stesso dell’inizio del turno di campionato) o il nostro account di Twitter.