6° Giornata Serie A: nel lunch match Torino-Roma 3-1

Il Torino batte la Roma 3-1 nel lunch match valido per la sesta giornata di Serie A, in una gara divertente e piena di occasioni da rete da ambo le parti.

Fonte: www.toronews.net
Fonte: www.toronews.net

Partono bene i giallorossi: al 4′ ci prova Dzeko, che però sbaglia il controllo e favorisce l’uscita di Hart; passa un minuto e Nainggolan va alla conclusione dai 25 metri, palla che termina alta. All’8′ i granata passano in vantaggio: tiro di Iago Falque dal limite, Sczesny respinge, cross di Obi sul secondo palo dove si trova Belotti che di testa insacca. La Roma reagisce e prova al 10′ con Salah, la cui conclusione viene deviata in angolo, ed un minuto più tardi con Dzeko, che da due passi colpisce male e manda a lato. Al 13′ Torino vicino al raddoppio, con Belotti che fa la sponda in area per Iago Falque, la conclusione dell’ex giallorosso termina sul palo. Al 28′ ancora Dzeko pericoloso, su cross di Florenzi, ma la girata del bosniaco viene respinta da Hart; continua il bosniaco a litigare con il gol e, al 35′, ancora di testa manda largo a lato di Hart. Al 40′ contropiede del Torino, con Boyè che lancia Belotti che si presenta tutto solo in area, la conclusione dell’attaccante granata viene respinta da Sczesny.
Nella ripresa subito Totti nella Roma, ma è il solito Dzeko a rendersi pericoloso al 48′, sul suo colpo di testa Hart vola e mette in angolo; al 53′ raddoppiano i granata, con Bruno Peres che atterra Belotti in area, calcio di rigore che calcia l’ex Iago Falque e palla in rete. Passano tre minuti e la Roma la riapre ancora dal dischetto, concesso per fallo di De Silvestri su Perotti, e realizzato da Totti. Al 63′ i giallorossi continuano l’attacco, con Dzeko che servito da Fazio va alla conclusione, palla a lato; passa un minuto e sull’altro fronte Belotti, servito da Boyè, calcia alto. Al 66′ il Torino trova il tris: Dzeko perde palla a centrocampo, palla a Belotti che serve Iago Falque, tiro deviato da Fazio e palla in rete. Al 72′ ci prova anche Baselli, conclusione parata da Sczesny; al 74′ nell’altra area è Manolas, sugli sviluppi di una punizione, a provare in rovesciata l’eurogol, palla alta. All’80’ Torino vicino al poker, con Martinez che calcia da buona posizione, palla fuori; due minuti dopo lancio per Zappacosta, diagonale preciso, Sczesny si distende e mette in angolo. All’84’ ci prova ancora Salah, palla che termina alta; quattro minuti dopo su cross di Paredes ci prova ancora Dzeko di testa, ma ancora una volta il bosniaco spreca e la palla termina alta. Al 93′ l’ultima occasione è ancora per il Toro, con la conclusione di Martinez deviata da Sczesny.