Udinese-Roma 0-2, le pagelle dei giallorossi: Under fenomenale, Perotti chiude i conti

Una buona Roma trionfa ad Udine per 0-2 grazie ai goal nella ripresa di Under e Perotti. La squadra di Di Francesco è momentaneamente al terzo posto in classifica.

ALISSON 7: attentissimo nelle uscite e si concede anche il lusso di qualche dribbling, gioca con grande serenità.
FLORENZI 5.5: nota stonata. E’ spesso fuori tempo e si fa saltare troppo facilmente dagli avversari.
MANOLAS 6.5: duello con Perica molto fisico con il centrale greco che riesce in maniera efficace a limitare il centravanti bianconero.
FAZIO 6.5: diga insuperabile. Viene saltato solo una volta da Perica, per il resto 90 minuti perfetti.
JUAN JESUS 6: alterna ottime chiusure e diagonali ad errori che possono costar caro. Tutto sommato la prestazione è però sufficiente.
DE ROSSI 6: piedi buoni come i suoi sono utili sia per verticalizzare sia per mantenere il possesso palla. (dal 75′ STROOTMAN 6: entra per dare sostanza al centrocampo e ci riesce)
PELLEGRINI 5.5: il filtro del centrocampo non sempre funziona in maniera ottimale. A tratti sparisce dalla manovra.
NAINGGOLAN 6.5: partita discreta, ottimo l’assist per Perotti per il goal dello 0-2.
UNDER 7.5: sublime. Salta quasi sempre l’uomo e crea scompiglio nella difesa avversaria. L’ottima prova è poi condita da uno splendido goal che sblocca il match. (dall’86’ DEFREL 6.5: nonostante giochi solo 8 minuti, dà vivacità alla manovra ed il goal che chiude il match parte da un suo recupero)
DZEKO 6.5: partita di sacrificio, tanti appoggi per i compagni ed anche qualche spunto degno di nota.
EL SHAARAWY 5.5: gioca numerosi palloni, ma commette diversi errori soprattutto di fronte a Bizzarri. (dal 69′ PEROTTI 6.5: freddo sotto porta realizza il goal dello 0-2 finale)