Il match clou della 23a giornata di Soccer Magazine: Benevento-Napoli

Nel match clou della 23a giornata ostacolo Benevento per il Napoli capolista di Sarri, obbligato a vincere per mantenere a debita distanza la Juventus nel posticipo domenicale delle 20.45.

Maglia del Napoli - Fonte immagine: Danilo Rossetti
Maglia del Napoli – Fonte immagine: Danilo Rossetti
Il derby campano, incontro più suggestivo trai prossimi in programma, è un testa-coda sulla carta già scritto e i ben 50 punti di differenza non lasciano fugare particolari dubbi circa il risultato finale. All’andata gli azzurri stravinsero con sei gol di scarto.

COME ARRIVA IL BENEVENTO–  I risultati pessimi ottenuti dalla squadra di Baroni prima e De Zerbi attalmente, capaci di disintegrare quasi tutti i record negativi e conseguentemente trasformare il sogno Serie A in un autentico incubo ha creato uno scoramento che unite ad evidentissime lacune tecniche ha contribuito a rendere la salvezza un impresa proibitiva. Dopo le uniche due vittorie ottenute tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno, necessari per infondere un pò di fiducia, ecco i due tonfi con Bologna e Torino che forse sanno di resa.

COME ARRIVA IL NAPOLI– Il periodo poco brillante, se tale si può definire, coinciso con l’inizio di dicembre è stato superato egregiamente da Sarri ed i suoi, i quali da allora hanno messo in fila ben sei successi consecutivi. Se l’attacco quest’anno non è il migliore in Serie A (ma comunque tra i migliori) gli azzurri possono vantare una difesa ben più solida dei tempi recenti, aspetto che sicuramente ha inciso notevolmente nel mantenerli al vertice della classifica.

ULTIMO PRECEDENTE
: Benevento-Napoli 0-2 ( in C1) del 13 marzo 2005. Pià e Sosa regalano la vittoria agli azzurri.