I flop 11 di Soccer Magazine – 21ª giornata: Santon recidivo, Zuculini altro rosso

Davide Santon – Fonte: inter.it

Nuovo appuntamento con ‘I flop 11 di Soccer Magazine’. Ecco quali sono stati quei giocatori che hanno vissuto una giornata da dimenticare in fretta in questo ventunesimo turno di campionato.

Tra i pali si sistema Alfred Gomis della Spal, piuttosto colpevole in occasione del gol del vantaggio di Samir. Difesa a 4 in cui i terzini saranno Davide Santon e Ricardo Rodriguez. Il terzino dell’Inter è stato ancora protagonista in negativo con l’errore di valutazione che ha spianato la strada a El Shaarawy. Quello del Milan non sta vivendo un gran momento di forma come confermato dall’espulsione rimediata contro il Cagliari. Coppia di centrali formata da German Pezzella della Fiorentina e Luca Ceppitelli del Cagliari. Il primo si è fatto beffare ingenuamente da Quagliarella e ha sofferto per tutta la partita. Il secondo ha steso in maniera ingenua Kalinic causando il rigore poi trasformato da Kessie.

Centrocampo a rombo con Bruno Zuculini del Verona come vertice basso, il quale ha rimediato il terzo cartellino rosso stagionale nella brutta sconfitta contro il Crotone. Le due mezzali saranno Roberto Gagliardini e Marco Benassi. Il centrocampista dell’Inter sta faticando ultimamente e così è stato anche contro la Roma. Quello della Fiorentina con un suo errore ha dato il la al secondo gol dei blucerchiati. Dietro le punte agirà invece Adel Taarabt, apparso impalpabile allo Stadium di fronte alla difesa juventina.

Tandem d’attacco formato da Khouma Babacar e Alessandro Matri. La punta della Fiorentina non ha saputo ripagare la fiducia di Pioli che aveva deciso di schierarlo titolare. Quella del Sassuolo ha invece fallito un paio di occasioni importanti che potevano regalare i tre punti agli emiliani.

Alla guida di questa flop 11 ci sarà Rolando Maran. Il suo Chievo dopo un ottimo avvio di stagione, ora sta vivendo un momento di difficoltà come testimoniato dal sonoro 5-1 inflitto dalla Lazio in questo turno.