I flop 11 di Soccer Magazine – 8ª giornata: Bonucci non è più lui, Dybala sbaglia ancora

Leonardo Bonucci – Fonte: inter.it

Nuovo appuntamento con ‘I flop 11 di Soccer Magazine’. Ecco quali sono stati quei giocatori che hanno vissuto una giornata da dimenticare in fretta in questo ottavo turno di campionato.

In porta spazio a Albano Bizzarri dell’Udinese, la cui respinta corta ha permesso a Thereau il facile tap-in per il raddoppio. Difesa a 4 che prevede Gregory Van Der Wiel del Cagliari e Patric della Lazio come terzini. Il primo è stato sostituito all’intervallo dopo una prova davvero negativa che ha deluso parecchio le aspettative su di lui. Il secondo stava rischiando di rovinare tutto il capolavoro biancoceleste con quell’entrata scellerata che ha causato il rigore all’ultimo secondo. Coppia di centrali formata da Leonardo Bonucci e Luca Antei. Il capitano del Milan sta vivendo un inizio davvero difficile con la maglia rossonera, confermato dagli errori di posizione costati i primi due gol nerazzurri nel derby. Il difensore del Benevento ha complicato parecchio la partita dei suoi facendosi espellere già nel primo tempo.

Terzetto di centrocampo composto da Valerio Verre, Daniele De Rossi e Lucas Biglia. Il giovane della Samp è stato schierato titolare da Giampaolo, ma la sua partita è durata solo 45 minuti. Il capitano della Roma, invece, è stato l’uomo assist involontario per il gol decisivo di Insigne nel match dell’Olimpico. Il regista del Milan ha perso la palla sanguinosa a metà campo che ha portato poi al gol del 2-1 di Icardi.

Tridente niente male con Edin Dzeko, Umar Sadiq e Paulo Dybala. Il centravanti della Roma si è disperso fra la coppia Koulibaly-Albiol, vedendosi solo nel finale con un colpo di testa che ha scheggiato la traversa. Il giovane attaccante del Torino era chiamato a sostituire Belotti, ma non ci è riuscito affatto. Il numero 10 della Juve ha fallito il secondo rigore consecutivo, facendosi parare da Strakosha il tiro dal dischetto che poteva valere il pari.

A guidare questa flop 11 ci sarà Massimo Rastelli. La sconfitta del suo Cagliari rimediata in casa con il Genoa lo ha portato ad essere il primo esonerato di quest’anno.