Juventus-Sassuolo 2-0, le pagelle dei bianconeri: Ronaldo show

La Juventus batte un ottimo Sassuolo per 2-0 grazie alla doppietta dell’attesissimo Cristiano Ronaldo e si riporta sulla vetta della classifica a punteggio pieno.

Cristiano Ronaldo ritratto con la maglia della Juventus nel calciomercato estivo
Cristiano Ronaldo ritratto con la maglia della Juventus

Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny 6: partita molto tranquilla per il portiere polacco, si fa trovare pronto su una conclusione dalla distanza di Duncan ma non può nulla sul goal di Babacar.

Alex Sandro 5,5: primo tempo sufficiente ma la mole di palloni persi da parte sua è sempre in costante aumento. Sembra sempre poco concentrato. (Cuadrado 6)

Benatia 6,5: oggi viene chiamato a sostituire Chiellini e lo fa nel migliore dei modi. Si fa trovare sempre attento e pronto, conferma la sua affidabilità.

Bonucci 6: questo pomeriggio è lui la guida della difesa della Juventus e lo fa senza troppi problemi, tanti bei lanci e attenzione in fase difensiva.

Cancelo 7: nel primo tempo si vede poco ma nella ripresa sale in cattedra disputando una partita di altissimo livello, probabilmente è il migliore in campo assieme a CR7.

Matuidi 6,5: il solito match di sacrificio e concretezza. Morde sempre le caviglie degli avversari e recupera una marea di palloni.

Can 6: una partita non eccelsa da parte dell’ex giocatore del Liverpool che però gioca comunque in maniera sufficiente ed ha il merito di regalare a Ronaldo l’assist del 2-0. (Bentancur 5,5)

Khedira 5,5: per questo match è lui il capitano della Juventus, purtroppo per lui non coincide con una prestazione sufficiente. Praticamente non si vede mai in campo, assente per oltre 90 minuti.

Ronaldo 7: finalmente si sblocca anche in Serie A, e lo fa con una doppietta. Probabilmente non sono i 2 goal più difficili della sua vita ma valgono comunque 3 punti ed alla Juventus questo è ciò che interessa.

Mandzukic 5,5: dopo un avvio di stagione ai mille all’ora oggi frena un po’. Si vede poco sia in fase di ripiego sia in fase offensiva, probabilmente deve tirare un po’ il fiato. (Douglas Costa 4,5: entra benissimo in partita ma il gesto con cui si merita l’espulsione (sputo a Di Francesco) non è assolutamente giustificabile.)

Dybala 5,5: qualche piccolissimo sprazzo del suo talento immenso ma si torna sempre allo stesso discorso: in questo modulo sembra veramente un pesce fuor d’acqua. Forse Allegri dovrà pensare a qualche aggiustamento tattico se vuole puntare sul numero 10.

 

 

 

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.