Il match clou della 22a giornata di Soccer magazine: Milan-Lazio
Da una parte la più grande delusione di questa metà stagione, dall’altra la piacevolissima conferma: così può essere battezzata Milan-Lazio. Il piatto forte della 22a giornata di Serie A che si disputerà domenica ore 18 a San Siro promette spettacolo.
COME ARRIVA IL MILAN – l’impegno, il cuore, il lavoro prima di tutto. Sono questi gli espedienti ai quali Gennaro Gattuso sta facendo ricorso per risollevare le sorti rossonere da un inizio di stagione da incubo che ha smorzato gli entusiasmi estivi. I risultati, dopo qualche sberla pesante come quella di Verona, gli stanno sorridendo. I 7 punti nelle ultime 3 partite cui si aggiunge il derby di Coppa Italia vinto, che probabilmente è stata la svolta, hanno restituito fiducia ad un ambiente depresso.
COME ARRIVA LA LAZIO – i biancocelesti di Inzaghi sono una delle squadre più in forma del campionato ed in questo momento è quella che esprime il miglior calcio, guardando lo score delle ultime sfide disputate sarebbe difficile dire il contrario. I numeri quasi mai mentono, e anzi spesso parlano chiaro, quello degli aquilotti è il miglior attacco con ben 56 gol dopo la vittoria di ieri nel recupero con l’Udinese che li ha portati al terzo posto solitario. L’estro di Luis Alberto, la potenza di Milinkovic-Savic e un Ciro Immobile che mancherà col Milan, ma che rappresenta il fiore all’occhiello per i laziali e ardua sentenza per chi li affronta sono le armi più importanti per ambire alla Champions.
ULTIMO PRECEDENTE: Milan-Lazio 2-0 del 20 settembre 2016. Bacca e Niang su rigore regalano il successo ai padroni di casa.