I Top 11 di Soccer Magazine – 12ª giornata: lampi di Gerson, Verdi tiratore scelto

Simone Verdi – Fonte: bolognafc.it

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa dodicesima giornata di campionato:

Tra i pali si sistema Salvatore Sirigu del Torino che ha parato tutto il parabile a San Siro, contribuendo significativamente al parti strappato dai suoi contro l’Inter. In difesa trova posto Alessio Romagnoli, tornato su buoni livelli nelle ultime settimane e che ha sbloccato il match in favore del Milan al Mapei Stadium. Completano il reparto Kostas Manolas e Alessandro Gamberini. Il centrale della Roma, seppur in maniera fortunosa, ha segnato il gol del 3-2 dei giallorossi al Franchi. L’esperto difensore del Chievo ha giocato una grande partita contro Mertens e compagni.

Gli esterni di centrocampo saranno Suso e Simone Verdi. Il fantasista del Milan ha messo a segno il gol della tranquillità contro il Sassuolo con il suo ormai classico sinistro sul secondo palo. L’ala del Bologna è entrato nella storia realizzando nella stessa partita due calci di punizione con due piedi diversi. In mezzo al campo troviamo la coppia formata da Gerson della Roma e Gaston Ramirez della Samp. Il primo è stato la grande sorpresa di giornata con la doppietta rifilata alla Fiorentina. Il secondo ha indirizzato il derby sui binari blucerchiati grazie al gol del vantaggio.

Tridente d’attacco composto da Ante Budimir, Duvan Zapata e Iago Falque. La punta del Crotone dopo essersi sbloccato la scorsa settimana si è ripetuto al Dall’Ara andando a segno per ben due volte e regalando una vittoria fondamentale ai pitagorici. L’attaccante colombiano ha spazzato via la difesa genoana con la sua fisicità e ha servito entrambi gli assist per i due gol della Sampdoria. L’esterno del Torino aveva invece segnato il provvisorio gol del vantaggio granata impallinando Handanovic con un bel mancino da fuori area.

L’allenatore di questa Top 11 sarà Davide Nicola. Il suo Crotone non molla mai e in questo turno ha trovato una vittoria preziosissima in rimonta sul Bologna al Dall’Ara.