I Top 11 di Soccer Magazine – 14ª giornata: lezioni di Inglese, Icardi solito cecchino

Mauro Icardi – Fonte: inter.it

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa quattordicesima giornata di campionato:

Tra i pali spazio a Salvatore Sirigu del Torino, decisivo con una serie di belle parate a mantenere la porta inviolata a San Siro contro il Milan. Difesa a 4 con i terzini che saranno Mattia De Sciglio e Christian Maggio. Il laterale della Juventus ha trovato la sua prima rete in Serie A con una grande sventola da fuori area. Quello del Napoli si è procurato il rigore della vittoria contro l’Udinese. Coppia di centrali formata da Ibrahima Mbaye del Bologna e Stefan De Vrij della Lazio. Il primo ha giocato una buonissima partita contro la Samp, impreziosita dalla rete realizzata di testa sugli sviluppi di un corner. Il secondo stava regalando i tre punti ai suoi con il colpo di testa vincente, prima che Caicedo rovinasse tutto all’ultimo minuto.

Centrocampo a 3 in cui troviamo Simone Verdi, Bryan Cristante e Bruno Zuculini. Il tuttofare del Bologna è stato il grande protagonista del match contro la Samp con un gol e un assist. Il centrocampista dell’Atalanta sta proseguendo nel suo momento d’oro e in questo turno è stato il man of the match contro il Benevento. Il regista dell’Hellas ha aperto le marcature in favore degli scaligeri nel 2-0 importante ottenuto al Mapei Stadium.

Il tridente vedrà in azione Khouma Babacar, Roberto Inglese e Mauro Icardi. Il senegalese della Fiorentina è stato freddissimo nel trasformare il rigore all’ultimo minuto all’Olimpico che è valso il pari con la Lazio. L’attaccante del Chievo ha invece ribaltato la Spal con la sua doppietta personale per il 2-1 finale in favore dei clivensi. Il centravanti dell’Inter come spesso gli capita ha trasformato in oro ogni pallone che gli capita tra i piedi in area avversario: altra doppietta e Cagliari ko.

A guidare questa Top 11 dalla panchina ci sarà Roberto Donadoni. Il suo Bologna sta facendo molto bene e in questo turno ha rifilato un secco 3-0 ad una squadra in formissima come la Sampdoria.